SU CANALE 5 IN PRIMA SERATA “FRANCESCO. IL PAPA DELLA GENTE”

 

Dopo la lunga degenza all’Ospedale Agostino Gemelli a Roma, e il ritorno a Santa Marta per una convalescenza di almeno due mesi, nella prima serata di giovedì 3 aprile Canale 5 propone la miniserie dedicata alla vita del pontefice “Francesco.

Il papa della gente”, diretta da Daniele Luchetti. Un percorso straordinario, quello che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di emigrati italiani, a diventare un papa rivoluzionario e amatissimo. Un viaggio umano e spirituale, sullo sfondo di un paese – l’Argentina – che ha vissuto momenti storici drammatici e violenti. Jorge, un ragazzo come tanti, scopre in sé la vocazione che lo porterà a entrare, poco più che ventenne, nell’ordine dei Gesuiti. Negli Anni ’70, durante la feroce dittatura di Videla, padre Jorge si impegna nella difesa dei perseguitati dal regime.

LEGGI ANCHE  LA "STORIA DI UNA FAMIGLIA PERBENE" TORNA SU CANALE 5 CON LA SECONDA STAGIONE

E dopo queste esperienze, e un soggiorno in Germania per un dottorato in Teologia, Bergoglio torna a Buenos Aires per difendere ultimi ed emarginati. Infine, nel 2013, l’elezione al soglio pontificio. È l’argentino Rodrigo de la Serna a interpretare Jorge Mario Bergoglio in giovane età, a partire dal 1961 fino al 2 aprile 2005, anno che coincide con la scomparsa di Giovanni Paolo II.

Ed è l’attore cileno Sergio Hernández a vestire i panni del pontefice dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013, anno di elezione come successore di Benedetto XVI. L’anteprima mondiale del film prodotto da Taodue e Mediaset si è tenuta il 1º dicembre 2015 nell’Aula Paolo VI, in Vaticano: presenti 7.000 tra poveri, volontari, donne e bambini delle case-famiglia del Lazio. E alla fine della proiezione, sempre offerta da papa Francesco, una cena al sacco per tutti.

LEGGI ANCHE  MEDIASET OMAGGIA MIKE BONGIORNO CON LA NUOVA RUOTA DELLA FORTUNA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email