Il titolo è suggestivo “Vinci Casa in Sicilia” ed è il primo contest televisivo dedicato ad ad architetti e interior designer.
Il programma è prodotto dalla Damiano Gallo Productions e andrà in onda dal 23 settembre su Discovery+, canale 56 HGTV – Home & Garden TV:
Damiano Gallo, già noto per le sue attività di promozione della Sicilia, punta ad offrire una gara avvincente ma anche valorizzare il ricco patrimonio immobiliare isolano.
I concorrenti si sfideranno per vincere una meravigliosa residenza a Piazza Armerina, storico centro siciliano caratterizzati da scorci medievali e palazzi rinascimentali e barocchi.
Per vincere i partecipanti dovranno creare il progetto virtuale più sorprendente per riqualificare la dimora in palio, il più innovativo ed originale verrà premiato con la vittoria del pregevole immobile, proprietà di Damiano Gallo, che lo donerà al vincitore.
Tra i giudici incaricati di assegnare la vittoria ci sarà anche Maria Grazia Cucinotta e l’amministratore delegato della casa editrice Sprea Editori Alessandro Agnoli.
In ogni puntata è prevista la presenza di un ospite d’eccezione, la cui identità rimarrà segreta per rendere più entusiasmante lo show.
Tra gli ospiti speciali invece figurano: Gherardo Casco, Angelo Cruciani, Alice Etro, Mario Ferreira, Giovanni Giacobone, Francesca Martignoni, Michael Milesi, Lucia Pascarelli, Carolina Von Humboldt.
Dopo la puntata del 23 settembre Vinci Casa in Sicilia andrà in onda il 30 alle 22 su HGTV, canale 56 – Home & Garden. Le semifinali e la finalissima andranno in onda alla stessa ora il 7 ottobre.