ETRO SULLE TRACCE DI OMERO NELLO STRETTO DI MESSINA. E’L’IDEA DEL DIRETTORE CREATIVO MARCO DE VINCENZO

“E ora parlami sinceramente e dimmi anche questo: dove sei andato errando, in quali paesi sei stato e di quali genti?” – Odissea Libro VIII, Omero
Etro presenta la nuova campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 24-25, ispirata alle atmosfere delle leggende omeriche.
Le immagini evocano la tradizione antica del teatro greco attraverso una sequenza di tableaux vivant sullo sfondo dell’orizzonte etereo e solenne dello Stretto di Messina, città di origine del direttore creativo Marco De Vincenzo.
Al confine tra l’onirico e il reale, i navigatori erranti di Etro appaiono su una barca che approda nel piccolo porto di Capo Peloro, paese di pescatori situato nella punta estrema a nord est dell’isola. Circondati da frangiflutti, acque limpide e maschere di roccia, si ritrovano in una terra ignota che ricorda, nelle parole di De Vincenzo, che “la scoperta è un viaggio senza mappa, nel quale è il caso a decidere, sono gli incontri fortuiti a diventare determinanti”.
L’eleganza senza tempo di Etro scrive le pagine di un nuovo mito del presente, dove la bellezza abbraccia l’arte e il classico rinasce sempre nel contemporaneo. In questa mise-en-scene carica di magia e meraviglia, la ricerca dell’altrove si riflette in un’estetica ricca di colori e contrasti, attraverso linee fluide, maglie avvolgenti e tessuti densi e protettivi arricchiti da lamine brillanti, motivi jacquard e disegni Paisley.

LEGGI ANCHE  INAUGURATA L'IGINIA, LA NUOVA NAVE GREEN PER LO STRETTO DI MESSINA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI