E’ uscito il nuovo singolo di Patty Pravo “Ho provato tutto”. La cantante veneziana, che ha venduto oltre 120 milioni di dischi lo ha presentato a Domenica In.
Ho provato tutto è un racconto di vita e di libertà
Trasgressione, viaggi, musica, l’incontro con Jimi Hendrix, l’autostop, tour intorno al mondo e dentro sé stessa. Nelle parole ci sono dentro Nicoletta Strambelli e Patty Pravo, l’artista e la donna vissuta.
Ironia, libertà, ribellione “Ho provato tutto” le contiene tutte
Senza barriere o tabù Patty Pravo ricorda le sue tante esperienze fino alla consapevolezza che, nonostante tutto, “un senso non c’è”. Un racconto sincero senza inibizioni.
E la musica calda e avvolgente..
Scritto da Francesco Bianconi dei Baustelle musicalmente il pezzo parte piano per dare spazio più volte nel ritornello a sonorità piene, importanti, dei momenti migliori di Patty. Il suo era un ritorno particolarmente atteso dopo l’ultimo disco del 2019 che era “Red”.
Ho provato tutto è il ritratto perfetto della sua vita, letteralmente ha detto stupita dal testo, la cantante lo ha sentito subito suo, ritrovandosi in ogni parola, in quella energia ribelle che ancora oggi, anche nei panni di una tranquilla signora, caratterizza la personalità artistica di Patty Pravo.
Il brano rappresenta quindi il ritorno dell’icona Patty e quest’estate incontrerà i suoi sterminati fans in un tour live che mancava dal 2023.