Lunedì 24 marzo debutta su Rai2 “Obbligo o verità” con Alessia Marcuzzi. Il programma si ispira al format francese di Tf1 Action ou verité.
Per la prima volta Alessia Marcuzzi si confronta per la prima volta in un format di questo tipo.
Obbligo o verità sarà un talk show vivace e irriverente, ma in alcuni casi con momenti di riflessione.
Gli ospiti, una decina per puntata, dovranno giocare al classico gioco di obbligo o verità, (il gioco della bottiglia). Per ogni ospite viene preparato un dossier con ciò che si sa di lui o di lei. Un generatore GFX sceglierà chi degli ospiti dovrà rispondere ad una domanda “scomoda” dicendo la verità (che solo gli autori del programma conoscono).
Ci sono poi anche degli obblighi, ovvero alcuni ospiti dovranno per forza fare delle cose che possono essere si oppure no imbarazzanti. Ma che spesso metteranno l’ospite di turno di fronte ad una sua paura, o semplicemente di fronte ad una situazione simpaticamente imbarazzante.
Ad alcuni ospiti toccherà affrontare un faccia a faccia con Alessia, in cui dovranno rispondere ad un fuoco di fila di domande.
Alessia Marcuzzi avrà il compito di dare vita ad un talk con le varie risposte che forniranno gli ospiti e certamente ci sarà da divertirsi.