Inizia venerdì 10 gennaio in prima serata su Rai1 Dalla strada al palco, che celebra il passaggio da Rai2 alla prima rete con una serie di novità, prima fra tutte la presenza alla conduzione di Bianca Guaccero, fresca vincitrice di Ballando con le stelle 2024 nonchè designata conduttrice del Primafestival insieme a Gabriele Corsi.
Fra le novità la presenza di due celebrità che oltre a commentare le esibizioni degli artisti di strada protagonisti si metteranno loro stessi alla prova con varie esibizioni. Ospiti della prima puntata saranno Albano e Biagio Izzo, che a breve insieme a Stefano De Martino, il “Re Mida di oggi della Tv” farà parte del gruppo di “Stasera tutto è possibile.
“Dalla Strada al Palco” -è stato detto durante la conferenza stampa di presentazione- è molto più di uno spettacolo: è una grande festa, un inno alla creatività, un omaggio all’arte di strada e al suo potere di emozionare e unire.
Il programma nasce da un’idea di Carlo Conti, prodotta da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Stand by me.