LAURA PAUSINI: SICILIANI “CANTATE CU MIA” gallery

Una tre giorni di show, musica e parole quella di Laura Pausini che ieri si è aperta in modo semplicemente trionfale.

Quasi tre ore di spettacolo con sei cambi d’abito, ringraziamenti a Fausto Puglisi che già altre volte aveva vestito la cantante e assaggi di arancini.

Di tutto di più

In un show in cui ha fatto appello alla pace nel mondo, a lottare contro la violenza sulle donne, a tutelare, le famiglie arcobaleno e tanto altro ancora. Trent’anni di musica si, ma voglia di un mondo migliore con quella sua aria da emiliana in famiglia. Così si è sentita ieri Laura Pausini a Messina: semplicemente a casa.

Beddi mei cantate cu mia

Gli omaggi alla Sicilia non sono mancati, fra le parole “vaia figghioli cama affari?” ed assaggi persino di arancini. In questi giorni siciliani Laura Pausini ha gustato la granita, ha girato in incognito per Messina ammirando la sua veste natalizia.

Sempre al centro però c’era la sua musica e lo show

“Primo passo sulla luna” il medley “Tutte le volte / Frasi a metà / Io canto / Un’emergenza d’amore”, “E ritorno da te”,”Resta in ascolto”, “Come se non fosse stato mai amore”,”Limpido / Surrender / Con la musica alla radio”,” Non ho mai smesso / In assenza di te / It’s Not Goodbye”, ”Le cose che viv”, “Tra te e il mare”,”Non c’è” fino alle sanremesi “Strani amori”,”La solitudine” e la nuovissima “Ciao”.

Quasi tre ore di musica in una scaletta fittissima di successi di ieri e oggi proposti con uno spettacolo da grande stare internazionale, con una scenografia pazzesca, ballerini, suoni, video, musica, effetti speciali e tante tantissime emozioni.

Grazie Fausto Puglisi e l’omaggio a Pippo Baudo

Alcuni dei suoi outfit gli sono stati donati dallo stilista messinese che già altre volte ha collaborato con lei. E la Sicilia ha un’importanza particolare per Laura Pausini. E’ stato Pippo Baudo a scoprirla ed intravedere nel 1993 a Sanremo (anno de la solitudine) la stoffa di una grande cantante, un crescendo che è continuato negli anni, culminato anche con  il successo internazionale conquistato da Laura Pausini che oggi è davvero una star planetaria conosciuta in tutto il mondo.

Un tour che ha celebrato 31 anni di carriera iniziati con “La Solitudine”

Un ideale macchina del tempo era sul palco del Palarescifina, fra successi di ieri e appelli per una società migliore. E’ quasi mezzanotte quando inizia a salutare il suo pubblico. Stasera si replica e soprattutto ci si prepara per la grande sorpresa del 31 dicembre, quando proprio a Messina nella “Sicilia Bedda” farà gli auguri per un fantastico 2025.

 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email