Cosa c’è di più bello, durante le feste di fine anno, che passeggiare con tutta la famiglia o con gli amici, intabarrati con sciarpe, guanti e cappelli, tra la magia del Natale in uno dei luoghi più verdi e più magici di Roma… Anche quest’anno Villa Borghese si veste a festa. Fino al 6 gennaio, nel grande parco capitolino del quartiere Pinciano, è infatti tornato il Christmas World, il villaggio di Natale più magico d’Italia, patrocinato dal Comune di Roma.
Inaugurato con il taglio del nastro alla presenza della madrina Mara Venier e dell’Assessore allo sport, turismo, moda e grandi eventi Alessandro Onorato, quest’anno appare più che mai all’insegna dell’interattività con nuove attrazioni che permettono al pubblico di diventare parte del racconto natalizio.
In linea con le rigide temperature invernali di Roma in questi giorni, si può cominciare dallo Scivolo di Ghiaccio per finire all’Ice Bumper, esperienze divertenti e un po’ spericolate per adulti e bambini. Nel mezzo, i classici del Natale riproposti con un po’ di magia in più, come la Pista di Pattinaggio e il Carosello.
Ma la grande sorpresa di questa nuova edizione del Christmas World di Villa Borghese, è gradita soprattutto agli appassionati e ai fan del mondo tolkieniano e di quello dell’animazione: è stata infatti allestita un’area speciale tutta dedicata a Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Kenji Kamiyama che arriva al cinema il primo gennaio con Warner Bros. Pictures.
I visitatori possono infatti immergersi completamente nell’epico mondo di una delle saghe cinematografiche più iconiche e amate di sempre. Ma anche in un viaggio immaginario e meraviglioso attraverso differenti città e culture ricreate nel parco da talentuosi scenografi italiani. Per una narrazione emozinante ai confini con l’immaginazione e la fantasia.
Il Christmas World di Villa Borghese è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20, tranne il giorno della vigilia di Natale, il 24 dicembre, e l’ultimo giorno dell’anno, il 31, quando chiuderà alle 18. Mentre a Natale, il 25 dicembre, aspetterà il pubblico dalle 14 alle 20.
Patrizia Simonetti
Foto da Ufficio Stampa