Il Natale più glamour che ci sia a Roma è di Simone Belli. Christmas Luna Park è la grande festa che anche quest’anno il make-up artist e consulente d’immagine di fama internazionale, punto di riferimento del beauty per le star di cinema, teatro, televisione, moda, musica e arte, ha organizzato per tutte le sue stelle, così da farle brillare ancora di più. Come la novità più cool, un brand di make up che porta la sua firma, lanciato in esclusiva proprio durante la festa, per regalare a ogni donna il segreto della bellezza perfetta.
Il party è andato in scena al Mediterraneo Ristorante e Giardino al Maxxi, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, una tradizionale occasione unica per immergersi nell’atmosfera scintillante delle feste. Alta la rappresentanza siciliana tra le star che hanno partecipato, da Miriam Leone a Giusy Buscemi, da Francesca Chillemi a Selene Caramazza e Giuseppe Fiorello ad accompagnare sua moglie Eleonora Pratelli, Ceo di Suite19 Boutique Agency.
Ma c’erano anche Serena Rossi, Carlotta Antonelli, Giulia Bevilacqua, Valeria Bilello, Cristiana Capotondi, Valentina Cervi, Laura Chiatti, Carolina Crescentini, Andrea Delogu con il compagno Luigi Bruno, Rebecca Coco Edogamhe, Anna Ferzetti, Ginevra Francesconi, Claudia Gerini, Matilde Gioli, Beatrice Grannò, Sara Lazzaro, Antonia Liskova, Valentina Lodovini, Alessandra Mastronardi, Gaia Messerklinger, Giulia Michelini, Paola Minaccioni, Luisa Ranieri, Nicoletta Romanoff, Barbara Ronchi, Sara Serraiocco, Jasmine Trinca, Paola Turci e molte altre.
Davanti a tanta bellezza ed eleganza, non abbiamo resistito e abbiamo chiesto subito a Simone Belli il suo consiglio di make-up natalizio per quest’anno: “sarà un Natale cinematografico – ci ha gentilmente risposto – attigendo dal mondo street, le donne diventano delle Kate Moss after party, solo un po’ più curate. Stop alle sfumature allungate e troppo patinate, libertà invece all’espressione materica. Via la base, solo l’incarnato e correttore per le occhiaie. E lentiggini, per dare una sensazione di freschezza e naturalezza. Bocca rossa irrinunciabile”.
Il Christmas beauty day di Simone Belli si è trasformato subito in un Luna Park di Natale: genialità e luci firmate Metalux per un’atmosfera tridimensionale, mele stregate, croccanti e palle di cioccolata personalizzate dal team di Casa Manfredi capitanato da Pastry Chef Giorgia Proia, bollicine, emozioni olfattive firmate Yankee Candle. Tantissimi gli sponsor dell’evento, in primis Carpisa che ha omaggiao tutte le star del suo Christmas Trolley. Tra le novità di quest’anno, il mondo di Ischia Beauty The alchemy of water for timeless beauty che ha incantato Simone Belli e che sarà coccolare le ospiti con momenti speciali.
Ad allietare la serata con la loro musica gli Anonima Armonisti, ma anche la bellezza eco sostenibile firmata Comfort Zone e la sua face specialist, che ha offerto in loco a tutte le ospiti trattamenti viso personalizzati e donato regali e segreti per un beauty look che lascia il segno. Il Christmas Luna Park è stata anche l’occasione per un viaggio tra i make-up segreti dei back stage con Mac Cosmetics All Ages, All Races, All Genders che, con il suo team di make-up artist, ha completato il look di ogni donna, elargendo consigli e creando acconciature realizzate dal maestro Genny d’Auria di Farmaca international che da oltre 40 anni si distingue nel settore haircare professionale per la sua volontà di dedicarsi in esclusiva ai parrucchieri.
Affidato a Infermentum, laboratorio artigianale di Verona fondato da giovani ambiziosi che sfornano dolci lievitati in passione, il compito di allietare il palato dei presenti. E, a proposito di stelle, c’era anche l’oroscopo 2025 con una postazione dedicata e con il fortune teller Corrado Belli. Non è mancato neanche l’aspetto sociale a cui Simone Belli dedica sempre molta attenzione con Fondazione Mente che i suoi fondatori hanno creato per cercare di colmare le mancanze e le lacune che ci sono per i bambini d i ragazzi con disturbi del neuro sviluppo con particolare attenzione all’autismo.
Patrizia Simonetti
Foto di Muro Production da Ufficio Stampa e di Patrizia Simonetti