AMBIENTE: ‘BOSCO DIFFUSO DESPAR’ E ASSOCIAZIONE ULISSE ARRICCHISCONO SPAZI VERDI A SANTA TERESA DI RIVA

Despar Italia, il Consorzio che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, insieme al socio Despar Messina (Gruppo Fiorino), rinnova, anche nella provincia siciliana, l’iniziativa ‘Bosco Diffuso Despar’, grazie alla quale il marchio dell’Abete contribuirà a rendere più verde il territorio del comune di Santa Teresa di Riva.

In provincia di Messina, Despar Italia e Despar Messina – Fiorino pianteranno nel territorio del comune un nucleo di alberi di specie Citrus × aurantium L. (noto comunemente come arancio amaro). Le piante andranno a rinfoltire il ‘Bosco Diffuso Despar’, che sta prendendo vita in sette luoghi d’Italia individuati nelle aree di riferimento delle aziende del Consorzio.

LEGGI ANCHE  A S. TERESA DI RIVA GERMOGLIA IL BOSCO DIFFUSO DESPAR

L’iniziativa nel territorio messinese è realizzata in collaborazione con Associazione Ulisse, presieduta da Carmelo Cutrufello che, dal 2007, è impegnata nell’accompagnamento di soggetti in stato di fragilità e nel miglioramento della qualità della vita sul territorio. Fra le diverse attività, Ulisse si occupa anche di progetti di contrasto alla povertà educativa, ortoterapia, agricoltura sociale e messa a dimora di alberi in diverse aree della Sicilia.

Il “Bosco Diffuso Despar” è un progetto realizzato in partnership con PlanBee, guidata da Armando Mattei, la prima piattaforma in Italia interamente dedicata a progetti di cura e tutela dei beni comuni, grazie al quale Despar pianterà 3mila alberi, contribuendo al miglioramento dell’ambiente ed all’educazione ambientale sui territori interessati.

LEGGI ANCHE  TURISMO SOSTENIBILE: NELLE GOLE DELL'ALCANTARA SI FESTEGGIA LA TERRA

“Sono felicissimo del rinnovo della collaborazione con parte di Despar Italia e, in particolare, del gruppo Fiorino” –  dichiara il presidente di Associazione Ulisse Carmelo Cutrufello – . “Il loro impegno per l’ambiente e l’attenzione per le persone ed i territori è encomiabile. Voglio ringraziare PlanBee per averci coinvolto nell’iniziativa; tutto lo staff di Despar Italia; i volontari provenienti dai punti vendita di Santa Teresa di Riva e Messina; i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva; gli esperti e i colleghi dell’Associazione Ulisse ed i docenti che hanno permesso la realizzazione di un’iniziativa davvero coinvolgente”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email