Saranno due gli appuntamenti di Gustorie di Sicilia a Castellammare del Golfo che sabato 29 giugno vedranno protagonista “Mizzica! Dizionario gastronomico siciliano” di Francesco Lauricella
Alle ore 18,00 in Piazza Castello, per “Conversazioni sulla sicilianitudine: la Sicilia nella musica e nei libri” Stefania Renda intervisterà Roy Paci e Francesco Lauricella.
Alle ore 20,30 in Piazza Petrolo, “Cunti & Sapuri: la cucina siciliana è femmina?” un cooking show con degustazione presentato da Giusi Battaglia.
Gli chef Andrea Lo Cicero e Davide Fecarotta prepareranno tre piatti iconici della tradizione siciliana.
Ma sarà anche un momento di approfondimento per scoprire, con l’autore di Mizzica!, come la lingua e la cucina si intrecciano, creando un dialogo che racconta la cultura e l’identità siciliana, perché ogni morso è una storia da raccontare.
Un’occasione per esplorare i sapori, le parole e le storie che rendono unica la cucina siciliana
Gustorie di Sicilia è un viaggio emozionale ricco di nuove esperienze: talk su cultura, arte e folklore, racconti e degustazioni di ricette tutte made in Sicily, e coinvolgenti live show.
Tutto questo nella splendida cornice di Castellammare del Golfo dal 27 al 30 giugno. Un’esperienza unica tra sapori, tradizioni e storie indimenticabili della Sicilia.
“Mizzica! Dizionario gastronomico siciliano” sarà in vendita a Castellammare del Golfo presso
Libreria D’Angelo
Corso Giuseppe Garibaldi, 137 telefono 0924 191 5506