Il mondo colorato, ironico, pop e italianissimo di Alessandro Enriquez conquista la Cina e sfila Venerdì 22 Marzo alla Shenzhen-Milan lifestyle week, un evento che unisce e rafforza il legame tra Italia e Cina.
Tra i 15 brand presenti in passerella Alessandro Enriquez, che porterà la sua visione pop dallo stile italiano, unico ed eclettico. Un tratto riconoscibile che è stato apprezzato oltreoceano riconoscendone il gusto e l’iconicità da sempre fedele ad un racconto italiano.
I suoi lavori e le sue collaborazioni spaziano dal fashion al design, creando un universo visivo vivace e dinamico che cattura l’attenzione e stimola la fantasia. Nel mondo di Alessandro il colore è il protagonista indiscusso, le sue collezioni sono un tripudio di tonalità vivaci e accese, spesso mixate in combinazioni sorprendenti e inaspettate per trasmettere allegria e vitalità. Uno stile quindi pop, allegro e vitaminico che racconta i cliché tricolore più riconoscibili e più belli, partendo sempre dal tema dell’amore, proposto in tutte le sue sfaccettature, diffuso come verbo principale.
Il brand Alessandro Enriquez presta inoltre grande attenzione alla qualità dei materiali e alla lavorazione artigianale producendo collezioni 100% Made in Italy. Le sue creazioni sono realizzate con cura e precisione per sottolineare l’impegno per l’eccellenza italiana che si riflette nella bellezza e nella durata
di ogni singolo capo.
Alessandro porterà in scena a Shenzhen la sua collezione A/I 24-25, presentata durante l’ultima MFW, ispirata al mondo dei fiori che mette insieme diverse forme, specie e colori proponendo delle stampe fantastiche e surreali, scegliendo di essere rappresentata dal simbolo che da sempre raffigura la pace.
Foto ufficio stampa Cup Studio by Alessandro Enriquez