“IL GUSTO DI ESSERE DONNA”, UN OMAGGIO ALLE SIGNORE CHE ‘PRODUCONO’ SICILIA

 

L’amministrazione comunale di Giardini Naxos, premierà imprenditrici, chef e personalità dell’enogastronomia: donne che da anni producono, promuovono e lavorano le migliori materie prime del territorio e divulgano le eccellenze siciliane.  L’evento, dal titolo ‘Il gusto di essere Donna’ si svolgerà nel comune ionico venerdì 8 marzo, dalle 19,30, in piazza Abate Cacciola (già Piazza Municipio).

 

È stata, in particolare, l’assessore comunale alla Cultura Fulvia Toscano, supportata dai colleghi Ivano Cantello e Ferdinando Croce, in accordo con il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, a volere promuovere l’iniziativa, riconoscendo il valore professionale e umano di tantissime donne che, quotidianamente, si adoperano per promuovere economia, cultura e valori.

LEGGI ANCHE  ALL'HORCYNUS FESTIVAL "LA VIA DEL FERRO" DI FRANCESCO CANNAVA'

LE PREMIATE – A ricevere il premio saranno la chef Martina Caruso, una Stella Michelin al ristorante ‘Signum’ di Malfa (Salina); Mariangela Cambria, dell’azienda vinicola ‘Cottanera’;

la giornalista enogastronomica Valeria ZingaleAgata Arancio, vicepresidente Fondazione Italiana Sommelier Sicilia; Francesca Tumino, produttrice dell’olio extravergine d’oliva ‘Sciabacco’. Un premio speciale alla carriera sarà consegnato a Caterina e Grazia Cirona dello storico ristorante ‘Angelina’, al porto di Giardini Naxos, in ricordo della fondatrice.

LA FESTA – L’evento è arricchito da un programma ricco di sorprese, food e musica fino a mezzanotte. Sul palco si esibiranno due band di grande livello: Giusuè Pagano Band e ‘Gli Approssimativi’. La manifestazione è presentata da Carmen Cilione.

LEGGI ANCHE  INTERPRETARE L'ANTICO AL TEATRO DELLA NIKE DEL PARCO ARCHEOLOGICO DI GIARDINI NAXOS

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI