Un evento di successo ed una sfilata straordinaria dal profondo significato: non solo il lancio della nuova stagione 2023/24 di Sartoria Ragusa ma un evento importante che nasce anche per offrire ad un giovane meritevole della nostra città la possibilità di effettuare uno stage retribuito nella sartoria artigianale di Sartoria Ragusa.
Ed a fare da scenario a tutto questo la splendida scalinata di Palazzo Zanca che per una sera si è trasformata in una passerella romantica grazie agli abiti di Sartoria Ragusa, le creazioni della Gioielleria Costa e del contributo di qualificati partner del settore nozze.
Con il patrocinio del Comune di Messina e di Confartigianato Imprese Messina ed al sostegno di alcuni partner domenica 8 ottobre si è svolta Me Wedding, una manifestazione ideata da Tiziana e Caterina Ragusa titolari della Sartoria Ragusa.
All’iniziativa hanno preso parte l’assessore comunale ai grandi eventi Massimo Finocchiaro, l’assessore alle politiche giovanili Liana Cannata ed il segretario provinciale di Confartigianato Messina Francesco Giancola.
Quest’ultimo ha consegnato il contratto di stage alla giovane ed emozionata Maria Flavia Saglimbeni la quale adesso grazie a Confartigianato avrà la possibilità di effettuare uno stage all’interno della Sartoria Ragusa e fare pratica in una vera sartoria artigianale.
Parole importanti sono state aggiunte anche dall’assessore alle politiche giovanili Liana Cannata, promotrice insieme a Sartoria Ragusa del progetto YoungME e dall’assessore comunale ai grandi eventi Massimo Finocchiaro che si è complimentato con Tiziana e Caterina Ragusa per lo splendido allestimento del Palazzo Municipale.
L’evento è stato condotto da Patrizia Casale.
Applausi e consensi ovviamente per le collezioni alta moda sposa, sposo e cerimonia di Sartoria Ragusa 2023/24 e per i preziosi di Gioielleria Costa che a me wedding ha lanciato il giovane marchio Siciluy, caratterizzato da collane glamour pronte a colorare l’autunno appena arrivato.
Splendida la scalinata adornata da Antonello Giglio Fiorista, esaltata da uno spettacolo di grande moda a cui ha contribuito il violino di Luisa Grasso accompagnata live dal pianista Massimiliano Calabrò, il fashion set di Helen Brown, di grande effetto l’esibizione di Cafè Express che ha stupito con le loro danze ed i trampolieri.
Perfetta l’immagine della modelle, il cui make up è stato curato da Maison de Beautè, l’istituto di bellezza e benessere delle Profumerie Naima Griffe coordinato dalla direttrice Rossella Camarda, le acconciature anche queste perfette sono state realizzate da Gentile Group Compagnia della Bellezza che, grazie alla sua consulente d’immagine Amanda Frassica ha approfondito l’armocromia, uno dei trend più in voga del momento.
Per tutti gli sposi ME Wedding è stata la possibilità di conoscere una serie di importanti professionisti e ascoltare dei consigli utili per affrontare l’organizzazione delle nozze offerti da Renato Salvadore, direttore di Gran Mirci, specializzati in ricevimenti, l’esperto fotografo Giovanni Federico, Prinzivalli Auto con le vetture da cerimonia presentate da Desireè Prinzivalli, Tecnocasa presente con l’agente Simone Savoca e con gli altri marchi Tecnorete e Kiron ed ancora Gruppo Lem e l’agenzia di viaggi Bisazza Gangi.
Dopo il sorteggio di bellissimi premi, il gran finale di Me Wedding è stato firmato da Gran Mirci che insieme alla meravigliosa torta della pasticceria Messina Stellario ha realizzato un apprezzato dolce brindisi per celebrare il successo di Me Wedding.