E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE: LA CENA EVENTO CON CHEF STELLATO RACITI

Il suggestivo sguardo sullo Stretto di Messina farà da cornice all’esclusivo evento “E uscimmo a riveder le stelle” organizzato a Messina da Vittoria House of Charme.

Residenza storica nel cuore della città, grazie all’atmosfera ricercata dei suoi ambienti interni ed esterni, si presta perfettamente ad ospitare eventi di prestigio.

Il 5 luglio, dalle 19.30, la sontuosa Villa della famiglia Rodriquez risalente agli anni ’20 ospiterà la cena sotto le stelle con uno degli chef stellati siciliani più amati.

Grande protagonista della serata lo chef Giuseppe Raciti, 1 stella Michelin del Ristorante Zash di Riposto che ha colto con grande entusiasmo la possibilità di esprimersi con la sua cucina anche a Messina.

Siamo al contempo onorati e orgogliosi di avere avuto l’opportunità di ridare vita ad un piccolo frammento della storia di questa città ” afferma Ludovica Rodriquez, discendente dell’omonima famiglia.

“Speriamo sinceramente -aggiunge – di poter entrare a far parte dei ricordi di ognuno dei nostri ospiti, rendendo i loro momenti unici ed indimenticabili”.

Un panorama mozzafiato

Nell’ambiente elegante e raffinato di Vittoria House of Charme ci sarà una cena degustazione.

Si aprirà con un aperitivo al tramonto nella terrazza panoramica, da cui ammirare la bellezza della Madonnina del Porto.

Tra magia dello Stretto e un calice di bollicine, prenderà il via la serata con l’eccellente proposta gastronomica dello chef stellato che per l’occasione ha studiato un menù dei suoi grandi classici.

Le eccellenze siciliane

Aperitivo con Gamberi in tempura alle erbe, Iris salata al pistacchio, Focaccina al pomodorino datterino e origano e cannolo mortadella e semi di sesamo.

La serata proseguirà ai tavoli, nel giardino sotto le stelle, dove lo chef si presenterà ai commensali con due antipasti.

Uno è l’elegante Crudo di gambero rosso, pomodoro, fragola, yogurt di bufala e basilico mentre l’altro è l’iconico Uovo poche’ croccante con composta di gelsi e provola dolce.

Seguiranno Tortelli di pasta fresca all’uovo con caciocavallo, amarena e tartufo e Maialino cotto a bassa temperatura con salsa teriaki, melanzana e pompelmo.

Pane, vino e acqua messinesi

Il pane sarà del bakery chef messinese Francesco Arena, uno dei mastri fornai più bravi d’Italia che ha già conquistato i Tre Pani nella Guida del Gambero Rosso.

Di grande prestigio anche le cantine siciliane partner dell’iniziativa: Tenuta Enza La Fauci, Casematte, Cottanera e Avide.

Presente, inoltre, l’azienda Fontalba, fiore all’occhiello della città, dalle cui sorgenti sgorga una delle più antiche acque oligominerali siciliane.

Si finisce in dolcezza

Con il dessert Babà pistacchio, mango, cocco e lime e le Coccole finali, golosi assaggi di piccola pasticceria dello chef Raciti, si concluderà la serata stellata che sarà allietata dalla musica.

Con i suoi eleganti saloni, la terrazza panoramica con vista sullo Stretto e il suo giardino immerso nel verde, Vittoria House of Charme, sarà così la cornice perfetta per ospitare l’importante evento che Messina saprà certamente apprezzare.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email