Domani sera (venerdì 13 maggio) alla Motonautica il Lions Club Messina Tyrrhenum presenterà l’incontro “UNA STORIA VALE CENTO: L’ODIO NON FERMA LA VITA”.
L’evento racconta attraverso il libro “gli amici di Moise – Cento e più storie di ebrei di Sicilia” una pagina di storia funesta e tante vicende di vite umane tormentate e torturate. L’iniziativa di alto profilo sociale si propone di non far dimenticare soprattutto, fra le giovani generazioni, una terribile pagina di storia affinchè gli errori di un tempo non debbano ripetersi mai più e per dimostrare che la verità, la giustizia e i valori possono prevalere sul male.
All’incontro prenderanno parte il presidente del Lions Club Messina Tyrrhenum Giuseppe Vadalà Bertini, il coordinatore GST di club Rosa Torre, Il professor Francesco Pira e docente dell’Università di Messina e delegato del Rettore per la comunicazione, il professor Alessandro Hoffman autore del libro “Gli amici di Moise”. Interverranno Silvana Schachter figlia di Moise Schachter al cui padre è ispirata la storia, Lavinia Fernè della Jerusalem Foundations Italy.