Solo io e la mia penna contro il resto del mondo. Così qualche tempo fa Fedez aveva presentato “Battito” il brano con cui sarà in gara a Sanremo 2025″.
Il brano -ha detto- «È una moltitudine di cose. È una dicotomia tra quella che è una canzone d’amore rivolta a una donna ma impersonificata però nella depressione».
In questi giorni si ipotizza di un suo duetto con Marco Masini nella serata delle cover con il brano “Bella stronza”. Il rapper però non ha né confermato né smentito questa ipotesi. Ma per sapere come andrà bisogna aspettare la serata del 14 febbraio.
Ogni partecipazione di Fedez ha sempre destato scalpore a Sanremo. Nel 2021 arrivò secondo (dopo i Måneskin) in duetto con Francesca Michielin. Nel 2023, nel festival presentato per una sera dall’ex moglie Chiara Ferragni, il suo bacio con Rosa Chemical divenne un caso.
Un anno difficile il 2024 per Fedez, la paura della malattia, il divorzio, le tante polemiche. Sanremo è un’occasione per il suo riscatto e lui non vuole farsela sfuggire.