E’ una delle interpreti più attese, una delle papabili si dice al podio o alla vittoria finale. E’ al suo quarto festival e nelle edizioni precedenti è sempre arrivata fra i primi 9.
A Sanremo Elodie presenterà “Dimenticarsi alle 7” , un brano -ha detto- che dice di amare moltissimo, una ballata intensa e un po’ malinconica.Per la prima volta si è cimentata con la produzione e dice che si divertirà tantissimo a Sanremo ad interpretarlo.
Anche per lei questi sono giorni di prove, riposo e prove di outfit per essere pronta al grande ritorno a Sanremo. Una partecipazione dopo un intenso 2024 caratterizzato da “Black Nirvana” ed in autunno “Feeling” con Tiziano Ferro, ma il 2024 è stato l’anno anche del calendario Pirelli e della presenza in “Mufasa”, il film Disney prequel de “Il re leone” uscito nelle sale da poco dove presta la voce a Sarabi.
In lavorazione c’è il nuovo album, che, rispetto al passato avrà anche sonorità forti ma anche soul, R &B, hip hop e funky. Proprio il nuovo disco sarà il piatto forte degli attesi concerti di Elodie l’8 giugno al San Siro di Milano ed il 12 al Maradona di Napoli.