E’ un pezzo coraggioso “Se t’innamori muori” un brano firmato Mahmood e Blanco. “Un vero regalo donatomi da due artisti che amo moltissimo, un pezzo che è stato davvero cucito addoso a me- lo ha definito Noemi pronta al suo ottavo festival di Sanremo. Le prove con l’orchestra sono già in corso.
E’ un pezzo carico di emozioni e che si canta con cuore ed a pieni polmoni -ha aggiunto- parla dell’abbandono e di come ci si sente quando si capisce di aver fatto tutto quello che era possibile a salvare un amore.
Noemi è al suo ottavo festival. Nel 2022 aveva partecipato con “ti amo non lo so dire” ed era arrivata 15esima. La sua prima partecipazione fu nel 2010 con “Per tutta la vita”.
In questi giorni Noemi insieme con gli altri artisti si sta godendo l’atmosfera pre-festival. C’è molta attesa per il suo ritorno al Festival con una canzone che porta firme importanti.
Quanto agli autori della sua canzone Blanco e Mahmood c’è molta attesa per ascoltarla. Se Mahmood è già autore per diversi artisti, per Blanco dopo “Un Briciolo Di Allegria” con Mina è una nuova esperienza. Al resto ci penserà la grande voce e la carica interpretativa di Noemi