SPECIALE TG 5, “IL CAMMINO DELLA FEDE”

Sabato 19 ottobre, in seconda serata, su Canale 5, appuntamento con Speciale TG5: «Il cammino della Fede». Il settimanale di approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun, a cura di Claudio Fico, di Fabio Marchese Ragona, propone reportage da Medjugorje, Fátima e San Giovanni Rotondo, e testimonianze su devozione e fedeli di monsignor Fisichella e Lino Banfi.

 

Lo speciale è un lungo viaggio tra le emozioni dei pellegrini. Persone mosse da fede profonda, che cercano l’incontro con il sacro recandosi in importanti e significativi luoghi di culto.

 Il percorso inizia da Medjugorje, nella Bosnia Erzegovina, con un servizio firmato da Federico Pini. L’inviato si è recato anche a Fátima, luogo di devozione dal 1917. Il reportage raggiunge quindi San Giovanni Rotondo, dove Jessica Balestra racconta la storia di Padre Pio. Al frate di Pietrelcina è devoto Lino Banfi, che ne parla con Fabio Marchese Ragona. Il vaticanista del TG5, infine, raccoglie le parole di Monsignor Rino Fisichella, che riflette sul significato di fede e devozione ai nostri giorni.

LEGGI ANCHE  IL CULTO DI SAN MARCO EVANGELISTA A MILI

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email