David Gilmour è il nuovo Rock Ambassador di Virgin Radio.
Cantautore, polistrumentista, compositore, produttore discografico britannico, cantante dei Pink Floyd, David Gilmour è uno dei più celebri e influenti chitarristi della storia del rock.
Reduce dal successo delle sei date live al Circo Massimo di Roma, nel corso delle quali ha presentato i brani del suo nuovo album “Luck and Strange”, da ieri lo possiamo vedere in tv in un video di cui è protagonista con il suo messaggio di amore per il rock.
Un compito importante quello del Rock Ambassador che nelle intenzioni di Virgin Radio e degli artisti che di volta in volta hanno prestato la propria immagine, il proprio pensiero e la propria voce, vuole essere esempio e ispirazione per tutti coloro che credono nel potere della musica rock.
A fare da colonna sonora al soggetto, in inglese con sottotitoli in italiano, “The Piper’s Call”, brano estratto dall’album Luck and Strange (uscito lo scorso 6 settembre).
Il nome di David Gilmour si aggiunge a quello delle più importanti rockstar del mondo che nel corso degli ultimi anni hanno confidato a Virgin Radio cosa rappresenta per loro la musica rock. Lo ha fatto per la prima volta, nel febbraio del 2018, Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters. Dopo di lui, Jared Leto, Noel Gallagher, Marky Ramone, Liam Gallagher, Iggy Pop, Billie Joe Armstrong, Billy Corgan, Alice Cooper, Slash, Machine Gun Kelly, Yungblud, Dave Gahan, Jon Bon Jovi, Lenny Kravitz.
Il Rock Ambassador è motivo di orgoglio per Virgin Radio, la radio dello style rock, che in virtù dell’autorevolezza acquisita nel mondo dell’industria musicale, italiana e internazionale, è riuscita a coinvolgere nel suo progetto artisti altrimenti difficilmente raggiungibili.
Nel corso del mese di settembre, in occasione della presentazione di “Luck and Strane”, il musicista britannico si è raccontato a Paola Maugeri in un’intervista resa di nuovo disponibile su virginradio.it e Virgin Radio Tv (canale 717 di Sky e 68 di TivùSat).
A supporto di questa importante operazione è stato pianificato un piano di comunicazione declinato su tv (reti Mediaset, Virgin Radio Tv), circuito metropolitane e aeroporti Telesia, circuito digital di Mediaset, su rollingstone.it e sui canali digital e social di Virgin Radio.
Creatività e pianificazione sono state curate internamente.