BARBIE, ICONA DI STILE DA 65 ANNI CELEBRATA A MILANO CON UNA MOSTRA SPECIALE

Next Exhibition, in collaborazione con l’azienda leader a livello mondiale nel settore dei
giocattoli e dell’intrattenimento per la famiglia nonché proprietaria di uno dei portfolios di
marchi più iconici al mondo, Mattel, Inc. (NASDAQ:MAT) ha aperto a Milano la mostra
“BARBIE: A Cultural Icon Exhibition” che si tiene  al Next Exhibition (Via
Paolo Sarpi 6/8)
L’esposizione  rende omaggio a sessantacinque anni di moda e ispirazione, dimostrando come
Barbie sia più di una bambola, bensì una vera e propria una icona culturale e di stile.
La mostra celebrerà Barbie come riflesso della cultura con interviste esclusive e uno
sguardo ravvicinato alle bambole vintage, alla rappresentazione delle carriere e alle
tendenze della moda di ogni epoca.
Oggi il portfolio prodotto Barbie è uno tra i più diversificati e inclusivi al mondo,
ispirando le ragazze a immaginare tutto ciò che potranno diventare. L’obiettivo della
mostra è quello di spingere tutti coloro che la visitano a ripercorrere tutto ciò che
hanno sempre saputo su Barbie e a riflettere su come la società si sia evoluta con
ogni generazione.
“Siamo elettrizzati di lavorare con Next Exhibition per portare Barbie: A Cultural Icon
Exhibition in Italia” ha detto Julie Freeland, VP Location Based Entertainment in Mattel.
“Barbie è un brand che si è evoluto attraverso le generazioni e non vediamo l’ora che i fans
di tutte le età facciano un viaggio nel tempo con noi!”
“Barbie: A Cultural Icon Exhibition” presenterà una bambola Barbie originale prodotta nel
1959 e accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso i decenni, rendendo omaggio a
Barbie e al mondo che la circonda. Analizzando le tendenze della moda degli anni ’60, ’70,
’80, ’90 e 2000, fino all’iconica bambola del 65esimo anniversario, rilasciata nel 2024.
Includendo vestiti, accessori e lifestyle, seguendo un viaggio cronologico, la mostra
presenterà oltre 250 bambole e accessori vintage, che prenderanno vita attraverso
esposizioni a tema personalizzate.
Bambole Barbie che provengono dalle collezioni di Magia2000, collezionisti privati.
Supporti video e interviste ai designer di Barbie amplieranno la narrazione, così come
gli scenari iconici: dalla prima Dreamhouse del 1962 a un’inconfondibile macchina
rosa, da una fantastica tavola da surf alle due postazioni per selfies di Barbie e Ken a
grandezza naturale, dove poter scattare delle foto souvenirs.
“Barbie significa qualcosa per tutti. Torna alla tua infanzia e unisciti a noi per questa mostra
piena di nostalgia e per capire come Barbie continui ancora oggi ad avere un impatto sul
nostro mondo” – ha dichiarato Andrea Alagna, CEO di Next Exhibition. “Siamo soprattutto
molto orgogliosi che la mostra sia un inno all’inclusività.”
La mostra potrà essere visitata fino al 19 gennaio.

LEGGI ANCHE  BARBIE FESTEGGIA I SUOI 65 ANNI CON IL LANCIO DI UN LIBRO RICCO DI NOMI CELEBRI

Immagini fornite da ufficio stampa Cup Studio Milano

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI