Mercoledì 29 maggio, alle 1, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore Massimo Finocchiaro e del presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione di “Messina Cocktail Competition”.
L’Amministrazione comunale ha invitato a partecipare le autorità civili e militari al fine di condividere insieme il primo street event interattivo volto a diffondere la cultura del bere consapevole e di qualità, attraverso un programma di attività di intrattenimento e sano divertimento. L’evento, patrocinato dal Comune di Messina, organizzato da Shift e dal Club Barman dello Stretto con l’entertainment partnership di Todo Modo TV, si terrà a piazza Duomo dal 7 al 9 giugno prossimi.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti tra gli altri, Gabriele Arcovito amministratore di Shift e il presidente di Club Barman dello Stretto Claudio Patania e interverranno Diletta La Torre, psichiatra e psicoanalista Spi (società psicoanalitica italiana) IPA (Associazione internazionale di Psicoanalisi) e socia fondatrice del laboratorio psicoanalitico “Vicolo Cicala” e di “Sostieni un Paziente a Distanza”, unitamente al socio fondatore di quest’ultima e psicologo Letterio Gatto. Parteciperanno inoltre i diversi barman/locali aderenti alla manifestazione e partner che hanno offerto il loro contributo per sostenere l’iniziativa.
L’Azienda Trasporti Messina SpA per l’occasione metterà a disposizione un servizio di trasporto da Messina sud alla zona nord della Città.
L’appuntamento sarà occasione per illustrare la filosofia dell’evento e il programma della tre giorni, oltre agli aspetti relativi alle modalità di accesso al village nella piazza; e quelle relative ai token per acquistare i cocktail (tutti sotto la soglia alcolemica dei 13 gradi); nonchè i dettagli della serata conclusiva del 9 giugno dedicata a “Bar Move World Flair Competition”, un contest di caratura internazionale che porterà in riva allo Stretto alcuni tra i migliori barman al mondo che si sfideranno con le loro tecniche di lavoro acrobatiche.