I GRANDI RITORNI DELLA MILANO FASHION WEEK MEN’S

Importanti ritorni e debutti caratterizzano il calendario della Milano Fashion Week® Men’s Collection Spring/Summer 2025, in programma dal 14 al 18 giugno 2024 e realizzata grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano.

In calendario per questa edizione 20 sfilate fisiche 4 sfilate digitali, 44 presentazioni, 8 presentazioni su appuntamento, e 8 eventi per un totale di 84 appuntamenti.

Ritorna in calendario uomo in apertura della fashion week, Moschino, per la prima volta con la collezione uomo e la pre-collection donna sotto la direzione creativa del nuovo stilista Adrian Appiolaza.

Per la prima volta in calendario sfilate a Milano Martine Rose, brand della stilista inglese che ha sempre sfilato nel calendario di Londra, il brand Dunhill, il cui stilista Simon Holloway ha debuttato a febbraio a Londra con la sua prima collezione.

Per la prima volta tra le sfilate digitali il brand cinese Valleyouth.

In questa edizione torna in calendario sfilate Magliano, presente a Firenze a gennaio. JW Anderson conferma la sua presenza con una sfilata e un evento. Conferma la presenza in calendario GucciZEGNA chiuderà il calendario delle sfilate fisiche.

Questa edizione segna anche anniversari importanti Canali celebrerà i 90 anni dalla fondazione del brand con un evento speciale. MSGM celebrerà il 15° anniversario del brand con una sfilata co-ed.

Lunedì 17 giugno si terrà l’evento di Camera Nazionale della Moda Italiana “MFW Party”. Camera Nazionale della Moda Italiana per questa edizione attiverà inoltre un’iniziativa di collaborazione con il CIFF (Copenhagen International Fashion Fair). Dal 14 al 18 giugno, all’interno di Palazzo Giureconsulti, una selezione di designer scandinavi presenteranno le proprie collezioni attraverso una static exhibition: oltre al brand Henrik Vibskov, che sarà presente anche nel calendario ufficiale delle presentazioni della Milano Fashion Week®, CIFF SHOWROOMS MILAN coinvolgerà brand come Mark Kenly Domino Tan, Envelope 1976Aiayu, Adnym, Isnurh e Les Deux.

Sempre nell’ottica di uno scambio internazionale CNMI e Seul Metropolitan Government hanno siglato un Protocollo d’Intesae collaboreranno per promuovere alcuni brand coreani emergenti che saranno selezionati da una giuria internazionale a giugno e che debutteranno a settembre durante la fashion week. I brand potranno inoltre beneficiare di un programma di mentoring realizzato da CNMI e Seul Metropolitan Government.

La nuova campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere la Milano Fashion Week® Men’s Collection Spring/Summer 2025 è incentrata anche per questa edizione sulla narrazione di luoghi caratteristici di Milano e sarà veicolata sugli schermi e attraverso le affissioni del Comune di Milano dal 7 al 18 giugno. Si ringrazia l’Università Bocconi che ha ospitato la campagna, scattata dal fotografo Eugenio Intini con lo styling di Giulia Meterangelis e che vede protagonisti quattro modelli con look di due brand finalisti del Camera Moda Fashion Trust Grant 2024 Ascend Beyond Federico Cina, e dei brand ÇanakuJordanluca,

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