C’è grande attesa per il ritorno stasera della 67esima edizione dell’Eurovision Song Contest. La produzione dell’evento ha terminato l’allestimento del palco condividendone il primo video ufficiale sul profilo Instagram da oltre un milione e mezzo di follower.
L’Italia sarà rappresentata da Angelina Mango con “La noia” brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo 2024. Angelina sarà in gara nella seconda semifinale di giovedì 9 per poi disputare la finale sabato 11.
Grande riserbo sulla sua attesa performance che punta a conquistare il pubblico europeo. Angelina sarà vestita da Etro il cui direttore creativo è il siciliano Marco De Vincenzo che già a Sanremo ha curato l’immagine della giovane artista.
L’Eurovision Song Contest si terrà per la terza volta Malmö. Ben trentasette gli artisti in gara che presenteranno i loro ultimi brani arricchiti da scenografiche coreografie.
Ssecondo i pronostici della vigilia, Angelina Mango sarebbe – al momento – al quarto posto. A sbarrarle la strada per il podio secondo i bookies di Eurovision World la Croazia con il cantautore Baby Lasagna (nome d’arte di Marko Purišić) e la sua scatenata “Rim Tim Tagi Dim”, a seguire c’è la Svizzera con il rapper Nemo e la sua “The Code” al terzo l’Ucraina già vincitrice nel 2022 con il duo Alyona Alyona e Jerry Heil con “Teresa e Maria” che cercherà di scalare le altre posizioni della vetta.