Si torna a volare su Amsterdam dall’aeroporto Trapani Birgi. La tratta, operativa dal 29 aprile al 14 ottobre, sarà effettuata da Corendon, compagnia aerea charter europea che ha programmato per la destinazione olandese due frequenze settimanali, il lunedì e il giovedì.
Salvatore Ombra, presidente di Airgest, ha dichiarato: «Una volta l’aeroporto di Trapani Birgi era conosciuto solo da chi doveva raggiungere Pantelleria. E fino a poco tempo fa, tra Covid-19 e infauste prospettive, era praticamente destinato a un triste declino. Oggi, grazie all’impegno costante di chi nell’aeroporto lavora e crede e al sostegno della regione siciliana, Trapani non è più un puntino sulla carta geografica, ma un crocevia di voli per l’Italia e per l’Europa».
Le destinazioni della summer 2022 dallo scalo siciliano sono 33 in tutto: undici con Ryanair su Roma Ciampino, Pisa, Bologna, Milano Bergamo, Treviso, Lamezia Terme, Pescara, Malta, Katowice, Praga, Karlsruhe/Baden-Baden; sei con Albastar su Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Parma, Napoli, Cuneo, Brindisi; cinque con Tayaranjet su Milano Linate, Genova, Perugia, Trieste, Ancona; otto con Lumiwings su Forlì, Santorini, Rodi, Heraklion, Katowice, Lodz, Arad, Craiova; e un volo ciascuno per Blue Air verso Torino, Dat per Pantelleria e Corendon su Amsterdam.