Questa sera alle 19,30 nel Duomo di Messina si terrà il tradizionale ed amatissimo “Concerto di Natale” con l’Orchestra a plettro Cittá di Taormina diretta dal M° Antonino Pellitteri.
Fondata agli inizi del ‘900, l’Orchestra a Plettro Città di Taormina è una delle più antiche e prestigiose formazioni a plettro presenti in Italia, una vera e propria istituzione della cittadina ionica alla quale nel 2010 è stato conferito il “Premio Città di Taormina”.
L’atteso evento di questa sera, che è stato organizzato dall’ADSeT (Associazione Dirigenti Scolastici e Territorio), è inserito tra le manifestazioni previste da Armonie dello Spirito – Rassegna Natale 2023 “Luce nella notte”, progettata e coordinata dall’Arcidiocesi di Messina, Lipari e San Filippo del Mela.
Lo spettacolo sarà presentato dalla giornalista Rachele Gerace. Collaborano all’iniziativa la Scuola Empedocle, l’Associazione Culturale Maurolico, l’Associazione Annibale Maria di Francia e l’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) sezione di Messina presieduta da Lilly Cavallaro.
In programma fra gli altri brani di E. Morricone, Bizet, N. Piovani ed A. Piazzolla.
Sponsor del concerto UniPegaso Messina e da Restuccia Assicurazioni SAS.
Nel corso della serata è previsto un momento di solidarietá in favore della Mensa di Sant’Antonio dei Rogazionisti dell’Istituto Antoniano e Basilica di S. Antonio.
L’ingresso per il pubblico è libero.