La partenza ufficiale sarà l’8 dicembre, ma ormai come molti anche il Comune di Messina anticipa il suo natale.
Oggi intanto sono stati presentati gli eventi del Natale 2023/24. L’evento clou il 28 dicembre con il concerto dei Pooh a Piazza Duomo, tornati a suonare dal vivo per la gioia dei fan di tantissime generazioni.
Come i Negramaro quest’anno i Pooh
E c’è da scommettere che anche questa volta ci sarà il gran pienone a Messina con fan provenienti da tante città della Sicilia e della Calabria. Il 21 dicembre ci sarà Dolcenera il 23 dicembre il djset di Gabry Ponte.
Intanto la città si appresta a cambiare volto.
Quasi pronta Piazza Unione Europea che sarà una sorta di giardino natalizio con il grande albero, laghetti, piante e bellissimi abbellimenti a prova di selfie per grandi e piccini.
Piazza Cairoli e Viale San Martino.
La discussa isola pedonale del viale sarà animata da tante iniziative per accrescere le voglia di shopping dei messinesi. A piazza Cairoli il mercatino natalizio ed una pista di ghiaccio questa volta all’aperto per pattinare sotto il grande albero.
Anche via Garibaldi fino a Piazza Castronovo profumerà di Natale, così come Provinciale ed altre strade cittadine.
La novità 2023 è il villaggio natalizio attorno al Vittorio Emanuele.
In corso di allestimento le casette che ospiteranno mercatini natalizi di qualità e tante iniziative dedicate ai bambini.
Come detto il Comune anticipa il suo natale domenica con un concerto alla Basilica di Sant’Antonio e la sfilata della zampognari sul viale San Martino.
Il giorno dell’Immacolata l’accensione degli alberi e delle luci nelle varie zone della città e tante iniziative diverse.
Anche Piazza del Popolo con “Suoni e Colori” sarà coinvolta nel Natale 2023. Confermato l’evento di successo del 2022 “Al binario chi arriverà quest’anno” alla stazione ferroviaria con degustazioni e mostre.
Ed infine persino lo stadio Sanfilippo sarà protagonista con un inedito evento dal titolo “Natale allo Stadio”.
Capodanno al Duomo con Radio Italia
Ci sarà Paoletta con le hit più suonate dell’anno, dj locali e tanta allegria.