RIDATEMI MIA MOGLIE, SU CANALE 5 SI RIDE E SI PARLA D’AMORE

Stasera domenica 21 maggioin prima serata su Canale 5, appuntamento con la mini-serie “Ridatemi mia moglie”, una commedia romantica che vede come protagonisti Fabio De Luigi, Anita Caprioli, Diego Abatantuono e Carla Signoris.

Creata e diretta da Alessandro Genovesi per Sky Original e Colorado Film, in collaborazione con R.T.I, “Ridatemi mia moglie” è la storia della coppia Giovanni (Fabio De Luigi) e Chiara (Anita Caprioli, il cui rapporto è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Fa quindi le valigie e si allontana da casa.

Ignaro di tutto, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa: proprio quel giorno, infatti, Chiara compie 40 anni. Mentre si attende la festeggiata, il povero Giovanni ritrova per caso la lettera appallottolata dentro un cestino e apprende così le intenzioni della moglie. Sentendosi solo e abbandonato, comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a cosa fare per poter riavere indietro sua moglie.

LEGGI ANCHE  SU CANALE 5 X - STYLE: MODA, COSTUME, TENDENZE E PERSONAGGI

La loro relazione è stata straziata dall’immobilismo emotivo di Giovanni, che ha letteralmente schiacciato ogni verve affettiva che potesse dare nuova linfa al loro amore. Il suo migliore amico e capo ufficio Antonio, fedifrago e bugiardo, cerca in tutti i modi di consolarlo, sebbene le innumerevoli scappatelle alle spalle di sua moglie non lo rendano il candidato ideale. E mentre Chiara trova rifugio prima dalla cinica e disincantata amica Marta e poi dalla sorella minore Lucia (Diana del Bufalo), pasticcera simpatica e insicura alle prese con un nuovo amore, Giovanni si ritrova un nuovo coinquilino in casa: il suocero Renato (Diego Abatantuono), disperato per l’accaduto, legatissimo a lui, per il quale nutre quasi una vera ossessione. Diverso invece l’atteggiamento della suocera Rossana (Carla Signoris), che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito e sembra aver accettato con filosofia, e quasi con cinica ironia, la separazione tra la figlia e il genero.

LEGGI ANCHE  IL RITORNO DI VIVERE E CENTO VETRINE

Tra le insistenti avances della collega Emma (Beatrice Arnera) e la competizione con l’affascinante Franco (Renato Marchetti), colpi di scena, equivoci e test di gravidanza inaspettati, Giovanni proverà a ritrovare la strada per il cuore di Chiara, con la promessa di non darsi mai più per scontati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI