Il salone e il Roof dello storico Hotel Plaza di Roma hanno ospitato, per l’intera giornata di domenica, i protagonisti di Beautiful, la pluripremiata soap opera americana ambientata nel dorato ambiente della moda di Los Angeles, più vista in tutto il mondo.
La protagonista principale è la famiglia Forrester, proprietaria della casa di moda Forrester Creations, e tutto gira attorno all’eterna storia d’amore tra Ridge Forrester, primogenito della famiglia Forrester, e Brooke Logan che, nel corso di 35 anni di relazione, si sono sposati più di 10 volte. A guardarla sono ogni giorno 35 milioni di telespettatori in oltre 100 paesi. Numeri da capogiro, e ancor di più se si pensa che Beautiful, titolo originale The Bold and The Beautiful, in onda su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 13.40, festeggia le sue 9mila puntate.
Per celebrare l’evento, la produzione Bell-Phillip e Bradley P. Bell, ha scelto di tornare in Italia per girare in tre giorni, oggi, domani e mercoledì, ben 6 puntate che negli Stati Uniti andranno in onda tra un mese, mentre da noi arriveranno tra un anno. E dopo il lago di Como nel 1997, Venezia nel 1999, Portofino nel 2002, e la Puglia nel 2012, finalmente Beautiful sceglie, per la prima volta in 36 anni, Roma, la Capitale della grande bellezza amata in tutto il mondo.
In hotel, nel meraviglioso Roof che si affaccia sulla Basilica di San Carlo al Corso, allestito ad hoc, abbiamo incontrato Ridge (Thorsten Kaye), Brooke (Katherine Kelly Lang), Steffy (Jacqueline MacInnes Wood), Carter (Lawrence Saint-Victor), Hope (Annika Noel), Liam (Scott Clifton) e Thomas (Mathiew Atkinson) e tutti si sono detti d’accordo sull’incredibile bellezza di Roma e si dsono dichiarati più che felici di poter girare tra le sue bellezze e la sua storia, mangiando anche del buon cibo. Abbiamo fatto due chiacchiere in più con la veterana del cast, l’unica protagonista di Beautiful sin dalla prima puntata: Katherine Kelly Lang.
Katherine, Beautiful è arrivata a 9mila puntate e tu le hai girate tutte!
Ebbene sì, ci sono da sono da 36anni, dal primo giorno, e questo mi fasentire bene. Mi piace darmi una pacca sulla spalla per aver lavorato così a lungo…
Cosa ti piace di Brooke e di Beautiful?
Amo il mio personaggio perché lei per me è ancora innocente, voglio dire che c’è come una dolcezza innocente in lei ed è un po’ credulona a volte, si mette nei guai sai, commette errori, ma non penso che intenda fare alcun danno. Non è manipolativa o fa le cose in modo cattivo per una cattiva ragione, fa solo sbagli, e si alza ancora e continua a provare. Quindi mi piace questo di lei e penso solo che é piena di vita, è timida ed è ricca di positività.
Brooke è sempre la rivale di Taylor per Ridge, ma Taylor e Brooke sono anche molto amiche; quindi, per te, è più importante l’amore o l’amicizia?
Ovviamente l’amicizia è molto importante ed è stato bello che entrambe si siano prese una pausa da Ridge per diventare amiche, ma anche perché soprattutto stavano scegliendo per sé stesse, volevano fare il meglio per sé stesse. Ed è venuta fuori anche una bella amicizia.
Cosa ti ha dato Beautiful e cosa continua a darti?
Beautiful mi dà un ottimo lavoro per andare avanti ogni singolo giorno, mi dà un sacco di opportunità per imparare e tanto da studiare, mi dà soddisfazione perché amo recitare e amo lavorare e sono molto disciplinata in questo. E mi ha dato una vita straordinaria. Sai che mi ha dato anche tante amicizie e conoscenze e molti legami con persone con le quali forse non avrei neanche mai parlato. Anche attraverso i social media, che parlo con molte persone sui social, quindi mi ha dato così così tanto che non posso nemmeno spiegare. Ma mi ha dato anche molte opportunità nella mia vita, e ho avuto tutti i miei figli mentre lavoravo, li ho portati nel mio camerino. Quindi è proprio come se fosse una casa lontano da casa.
Beautiful è la serie americana più vista al mondo, secondo te perché?
Perché è coinvolgente, ci sono diverse famiglie, coinvolge la moda, si svolge a Los Angeles, c’è solo dramma e a volte, e a volte è divertente, ci sono tutti i tipi di emozioni. E alla gente piace prendersi un po’ di tempo al di fuori dalla loro giornata, dimenticare tutto il resto e avere un po’ di intrattenimento.
Sei felice di girare a Roma? Non è la tua prima volta qui…
No, non è la prima volta. Sono stata a Roma molte volte, amo Roma, è una delle mie città preferite e sono davvero entusiasta di girare qui. Abbiamo girato in molti posti diversi in Italia, ma sono davvero contenta di essere a Roma. Andremo in alcuni dei suoi posti fantastici per avere degli sfondi bellissimi, quindi non vedo l’ora di cominciare!
Patrizia Simonetti