GLI AMBIZIOSI PROGRAMMI DI CONFARTIGIANATO MESSINA ESTETICA E BENESSERE

“I programmi sono ambiziosi. Il primo punto sarà quello di aiutare le imprese del territorio. Io vivo in prima persona i problemi della mia categoria perché sono una di loro ed attraverso questa carica che mi onora voglio essere vicina ai miei colleghi, nell’interesse anche di un settore davvero nevralgico e importante per l’economia del nostro Paese.

Parla così Daria Sturniolo, Presidente provinciale estetica e benessere di Confartigianato Messina, eletta lo scorso gennaio.

“Fra le cose di cui mi sto occupando è quella di fare chiarezza sulle normative che ci riguardano come categoria e precisamente  quali sono le direttive legislative da seguire per essere sempre in regola e come attuarle. In proposito Confartigianato Messina e la sottoscritta sono pronte a rispondere alle esigenze degli operatori.

  • Un altro aspetto importante sarà la formazione.

“Si anche a questo stiamo prestando molta attenzione, formare e fornire assistenza sulle novità periodiche sarà un fatto davvero importante, questo consentirà a tante giovani aziende di poter crescere e crescere bene. “

  • Abusivismo e rincari, come si pone Confartigianato estetica e benessere?

Abbiamo lavorato per trovare delle intese ed avere delle giuste riduzioni, il nostro è un settore che più di tutti soffre degli aumenti folli di luce e gas. Un altro punto su cui ci stiamo battendo è la lotta all’abusivismo che nel settore estetico è particolarmente sentita. In proposito è il sindacato a prendere posizione e non il singolo, dobbiamo lottare contro chi danneggia la categoria.

  • Per fortuna ci sono le cose belle come il Cosmoprof!

“Si, ci siamo stati con l’obiettivo di aggiornarci sulle novità che il mercato offre  per poter migliorare le nostre attività e soddisfare le esigenze dei clienti con un’offerta di prodotti e servizi sempre competitiva.”

  • Su cosa si punterà nella nuova stagione, cosa ha detto questo evento importantissimo?

“Di puntare sulla sostenibilità intesa non solo come rispetto dell’ambiente ma anche e dunque dei consumi, e cioè come si potrebbero diminuire i costi nelle strutture portando avanti la sostenibilità ed il risparmio. “

  • Ed ancora?

“Si è parlato anche di formazione in senso digitale e informatico. Anche noi dobbiamo adeguarci all’informatizzazione per rendere il nostro lavoro più efficiente, ad esempio vogliamo portare nei nostri negozi dei gestionali ancora più avanzati. In termini di comunicazione stiamo progettando di fare dei corsi per imparare ad utilizzare meglio i social e dunque provare a promuovere noi stessi le nostre strutture. Tutto questo lo vogliamo attuare con Confartigianato, che è il nostro grande punto di riferimento.

Oltre a Daria Sturniolo al Cosmoprof di Bologna era presente anche il Presidente di Confartigianato Provinciale e Regionale Alessandro Silvio di Messina. Dalla Sicilia sono giunti circa 1200 operatori di cui 60 da Messina.

Contatti  sono stati avviati con la direzione del Cosmoprof di Bologna per consentire agli associati di Confartigianato di poter partecipare il prossimo anno usufruendo di alcune agevolazioni.

Infine la delegazione di estetica e benessere di Confartigianato è stata invitata da Mediaset Infinity a partecipare ad alcune  selezioni riservate a professionisti del settore che saranno chiamati dalla rete per essere inseriti in un programma dedicato al mondo dell’estetica e dei capelli.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI