Uscirà nel giugno del prossimo anno ‘Sciacca, un sogno fatto in Sicilia’, il film del quale è protagonista Claudia Gerini le cui riprese si sono concluse ad Agrigento nella Valle dei Templi.
Il lavoro, una commedia romantica un cast internazionale, è stato girato anche a New York ma pone la Sicilia in primo piano e nel cuore.
Del cast del film fanno parte anche Lilly Englert e Fuschia Kate Sumner. Quest’ultima è la figlia del cantante Sting, già leader dei Police.
La figlia del personaggio interpretato da Claudia Gerini è la dodicenne Linda Zampaglione, figlia della stessa Gerini e di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino.
Tantissimi i curiosi che durante le riprese hanno circondato di affetto ed attenzione tutto il cast. Lo stesso produttore produttore Adam Leipzig si è detto impressionato dalla straordinaria generosità degli abitanti della cittadini agrigentina.
Sciacca è stata già set di un film. Nel 1963 Pietro Germi girò proprio qui “Sedotta e abbandonata”, con una giovane e bellissima Stefania Sandrelli.
“Ci auguriamo di bissare lo storico successo. Questa produzione – ha detto Nicola Tarantino, dirigente di Sicilia Film Commission – ci permette di promuovere i luoghi più belli della nostra regione ed attrarre turisti”.