EOLIÉ: FINO AL 16 AGOSTO A LIPARI “LA CULTURA RACCONTA”

Da oggi torna Eolié 22, la rassegna di arte, letteratura e società che si tiene a Lipari nel chiostro benedettino  fino al 16 agosto.

In primo piano in questa  seconda edizione del festival/mostra numerose presentazioni. Si comincia stasera alle 19 con il vernissage  “I dialoghi di Eolié 2022 – Umana Eccellenza”.

Il curatore Francesco Malfitano incontrerà il  poeta e scrittore Davide Rondoni in un ideale  viaggio culturale fra Dante,  Pasolini  ed un suo testo poetico che presenterà in anteprima.  Il  compositore Carmelo Travia presenterà  un tema originale scritto per r Eoliè 22; la cantante, attrice e ricercatrice Miriam Palma narrerà il potere della voce attraverso una performance canora raffinatissima, frutto dei lunghi anni di ricerca, studio sperimentazione.

LEGGI ANCHE  IL PRESEPE DEL MARE CHE RICORDA LA VITA DI MARINA CORTA A LIPARI - foto

Il  chiostro accoglierà fino a ferragosto le opere  dello scultore degli angeli Ernesto Lamagna,  di Irene Lanza e i suoi frammenti portati e trasformati dal mare; della nostalgia  dell’installazione “Heimat” di Guido Airoldi;  i  quadri di Davide Frisoni; le anfore  emerse dal mare  di Alessandro La Motta;  i dipinti di Valentina De Martini; le sculture  “Homo” di Francesco Pessina e la Sicilia di Nicolò Morales.

Eoliè al chiostro sarà aperta con ingresso libero fino al  16 agosto, dalle 10 alle  22:30,

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI