Da oggi torna Eolié 22, la rassegna di arte, letteratura e società che si tiene a Lipari nel chiostro benedettino fino al 16 agosto.
In primo piano in questa seconda edizione del festival/mostra numerose presentazioni. Si comincia stasera alle 19 con il vernissage “I dialoghi di Eolié 2022 – Umana Eccellenza”.
Il curatore Francesco Malfitano incontrerà il poeta e scrittore Davide Rondoni in un ideale viaggio culturale fra Dante, Pasolini ed un suo testo poetico che presenterà in anteprima. Il compositore Carmelo Travia presenterà un tema originale scritto per r Eoliè 22; la cantante, attrice e ricercatrice Miriam Palma narrerà il potere della voce attraverso una performance canora raffinatissima, frutto dei lunghi anni di ricerca, studio sperimentazione.
Il chiostro accoglierà fino a ferragosto le opere dello scultore degli angeli Ernesto Lamagna, di Irene Lanza e i suoi frammenti portati e trasformati dal mare; della nostalgia dell’installazione “Heimat” di Guido Airoldi; i quadri di Davide Frisoni; le anfore emerse dal mare di Alessandro La Motta; i dipinti di Valentina De Martini; le sculture “Homo” di Francesco Pessina e la Sicilia di Nicolò Morales.
Eoliè al chiostro sarà aperta con ingresso libero fino al 16 agosto, dalle 10 alle 22:30,