Volevo fare la rockstar e ci è riuscita. Carmen Consoli ha regalato ieri sera a Piazza Duomo oltre due ore di musica (nel finale con Marina Rei) con il meglio del suo repertorio ed i brani nuovi del suo album che si intitola proprio “Volevo fare la rockstar” .
Un disco questo che merita un ascolto più attento e che svela la nuova Carmen Consoli, impegnata quest’estate in un lungo tour dal vivo.
In giro su e giù per l’Italia.
Insieme a sette musicisti, la Consoli propone la sua musica che non è mai banale, soprattutto nei testi, e parla di vicende di vita vissuta, di quotidianità e sentimenti.
Certo i pezzi che più hanno scaldato il cuore del numeroso pubblico accorso in Piazza Duomo sono stati i suoi cavalli di battaglia : “Amore di Plastica”, “Confusa e Felice”, “Parole di Burro”, “Venere” , “L’ultimo bacio” inserito nella colonna sonora del film di Gabriele Muccino.
Carmen Consoli però merita sempre un ascolto attento e speriamo anche un nuovo successo pari a quello già ottenuto negli anni di Sanremo. L’artista catanese è spesso presente in festival importanti grazie alla sua musica d’impegno, mai banale e ricca di contenuti.
Il suo ultimo album “volevo fare la rock star” svela un’ artista matura, che non ha perso il gusto di suonare dal vivo e di proporre con coerenza la sua musica.
Successo quindi per il suo live, che nel finale ha ospitato alla batteria Marina Rei, ed appuntamento a stasera per la stagione degli eventi estivi del Comune di Messina che accoglierà Nino Frassica con i Los Plaggers, domani la Nuova Compagnia di Canto Popolare e la prossima settimana giovedì 14 i Tinturia, venerdì 15 Achille Lauro e domenica 17 Clementino.
Foto Giovanni Isolino.