UN NETWORK COMMERCIALE CHE AVVICINI MESSINA E REGGIO CALABRIA

Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria e Caronte & Tourist insieme per promuovere una rete di partner commerciali e istituzionali che avvicini le due sponde dello Stretto di Messina nell’ottica di creare un’ulteriore opportunità di conurbazione dell’area metropolitana dello Stretto.

L’occasione è quella di Sundaily, l’iniziativa di C&T attiva sullo Stretto e nata per incentivare il traghettamento domenicale tra le due città. Le novità ed i partner saranno presentati in una conferenza stampa che si terrà martedì 17 maggio, alle 10, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Attraverso l’acquisto del biglietto multiservizi Sundaily, i cittadini – oltre al viaggio di andata e ritorno in giornata – possono accedere a un portafoglio virtuale (del valore di 20 euro) da spendere principalmente nei settori del commercio, della cultura, dell’intrattenimento e della ristorazione presso i partner locali convenzionati.

LEGGI ANCHE  VI RACCONTIAMO COM'E' NATO L'IKESIA, IL LIDO "MEDITERRANEO" DAVANTI ALLO STRETTO

Le due Camere di commercio hanno deciso di aderire al progetto come partner istituzionali per ampliare il network commerciale.

“Abbiamo valutato la bontà della proposta – dice Ivo Blandina, presidente della CCIAA di Messina – e ne abbiamo sposato lo spirito di condivisione. Del termine conurbazione si è troppo spesso abusato negli anni. Noi continuiamo a crederci.”

“Dopo due anni difficili – aggiunge Antonino Tramontana, presidente della CCIAA di Reggio Calabria – la voglia di ripartire di imprenditori e consumatori, coadiuvata dai giusti incentivi, può essere terreno fertile per dare nuova linfa al commercio locale. Iniziative come questa non possono che essere partecipate e promosse”.

LEGGI ANCHE  MOBILITA' NELL'AREA DELLO STRETTO, LA RICETTA DI LEGAMBIENTE

“Le Camere di Commercio di Messina e Reggio Calabria rappresentano importanti interlocutori istituzionali – ha dichiarato Vincenzo Franza, AD di Caronte & Tourist – L’augurio è quello di creare un network ampio ma a maglie strette, che avvicini sempre più le due città e renda facile e appetibile immaginare una passeggiata domenicale dall’altra parte dello Stretto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI