A Palazzo Zanca è stata allestita la mostra “13 artisti della pace…No more”. L’iniziativa nasce per dare voce alla pace nel mondo e alla fratellanza di tutti i popoli.
Le opere degli artisti, Giovanni Allio, Antonello Arena, Alessandra Lanese, Re, A. Bonanno Conti, Pippo Galipò, Alessandro Follo, Aurora Previti, Sabrina di Felice, Gimaka, Sadif, Svitlana Grebeniuk, Ma Lin e Roberta Dallara, intendono sensibilizzare le coscienze contro la guerra in Ucraina ponendo in primo piano la bellezza e quanto di positivo si riscontra nell’attuale mondo contrapponendoli ad ogni forma di violenza.
Ogni artista con il proprio linguaggio e la propria tecnica dice no alla guerra
No ad ogni forma di violenza e SI ALLA PACE anche con l’esposizione di dipinti che riguardano l’amore e soprattutto la famiglia. I tredici “Pittori della Pace” intendono sottolineare poi la resilienza di quei popoli che pur essendo esiliati, violentati, torturati e uccisi durante i conflitti hanno continuato in qualche modo a rappresentare una speranza per l’intera società, combattendo fino alla fine.
La mostra, ideata e promossa da Alex Caminiti feat GAS collettivo d’arte indipendente e curatela dell’Associazione Impronte di Marisa Arena, sarà visitabile sino al prossimo 21 giugno.