Entusiasmo e tanti applausi per Machine de Cirque Show lo spettacolo inserito nel cartellone degli eventi del Teatro Vittorio Emanuele di Messina che ha debuttato ieri sera.
In scena la vita di cinque uomini sopravvissuti sulla Terra all’apocalisse impegnati a salvarsi ed a trovare altri superstiti. In questo compito sono aiutati da una macchina incredibile, quella dove gli artisti acrobati e giocolieri de Machine de Cirque Show si lanciano e si esibiscono in performances mozzafiato.
Bizzarri, nostalgici ed anche molto comici.
Machine de Cirque Show ha stupito il pubblico maneggiando tanti oggetti di scena come la bascula, le clave da giocoliere, una batteria e perfino degli asciugamani e mostrando come sia possibile stare al mondo senza avere attorno altre persone o computer. Calorosi gli applausi al termine di ogni performance da parte del pubblico del Teatro Vittorio Emanuele.
Il successo dello spettacolo
L’evento di ieri conta oltre 600 repliche in tutto il mondo, dall’Europa agli Stati Uniti e fino al Giappone. Machine de Cirque è stata fondata nel 2013 su iniziativa di Vincent Dubé – artista circense da oltre 20 anni e titolare di una laurea in ingegneria civile. È direttore artistico e CEO della compagnia. Gli artisti circensi Raphael Dubé, Yohann Trepanier, Ugo Dario e Maxim Laurin, così come il polistrumentista Frédéric Lebrasseur, sono i suoi cofondatori.
Hanno unito le forze con Vincent nel 2015 per creare il loro spettacolo omonimo intitolato “Machine de Cirque”, una creazione che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica. E la produzione è proseguita negli anni con applauditi tour mondiali.