Riconfermati a furor di popolo, anzi a furor di vip che hanno assaggiato, degustato e decantato le loro prelibatezze. Da Red Ronnie, Laura Pausini, Fiorello, Amadeus, Veronica Maya, Giorgio Pasotti e molti altri.
Anche quest’anno il maestro gelatiere e pasticcere Giuseppe Arena ed il pizzaiolo Enzo Piedimonte ritornano a Casa Sanremo, l’hospitality del Festival della canzone italiana in programma dall’1 al 5 febbraio organizzata al Palafiori dal Gruppo Eventi di Vincenzo Russolillo.
Ecco cosa prepareranno:
“Riproporrò i miei cavalli di battaglia quelli che la scorsa edizione sono stati molto graditi e qualche novità.” Spiega Giuseppe Arena. “Torneranno i fior di mandorla, i cannoli di ricotta, spero anche la cassata e la pignolata messinese. Fra le novità (almeno per loro) sarà la granita. Lo scorso anno mi sono limitato a portarla alla frutta quest’anno punto sulla nostra tipica mezza con panna e brioche anzi brioscia col tuppo. Quest’ultima la proporrò più come merenda. Inoltre spero di portare anche il bianco e nero per far capire la differenza con il profitteroles e penso anche nzulli e piparelli.”
Per Giuseppe Arena ed Enzo Piedimonte il ritorno a Sanremo è certamente motivo d’orgoglio. Entrambi speravano di essere riconfermati e questa è stata certamente la prima importante notizia dell’anno.
Il maestro pizzaiolo Enzo Piedimonte punterà invece su una pizza più contemporanea. Cotta a temperatura non troppo elevata nel forno elettrico ed ovviamente preparata con ingredienti DOP. Pomodoro san marzano, mozzarella di bufala campana ed un impasto esclusivo preparato con le farine del molino Riggi. “Quest’anno faremo conoscere la pizza siciliana che si distinguerà per due caratteristiche: croccante all’esterno, morbida all’interno.” Spiega. “Poi porteremo con noi le creme artigianali al pistacchio di Bronte e di Raffadali e la crema alle nocciole dell’azienda Mascialai. Sono certo che piaceranno tantissimo.”
Piedimonte sarà affiancato da Carmelo Pistritto e Lorenzo Fortuna, già presenti a Casa Sanremo. New entry sarà invece Corrado Bombaci di Villa Zuccaro a Taormina. Giuseppe Arena si avvarrà della collaborazione in loco di Fabio Marconi di Chiavari.