Dicembre è stato un mese magico per Valeria Prestianni, giovane promessa della musica, cantante, interprete e cantautrice emergente di appena 17 anni.
L’ 1° Dicembre è uscito il suo secondo singolo, “Specchi” ed il 28 dicembre sul palco di Piazza Duomo ha aperto il concerto di Arisa.
Sicuramente un grande emozione per Valeria Prestianni che sogna un futuro nella musica. La sua passione per la canzone nasce sin dall’età di 9 anni. A seguirla è stato ed ancora la segue il giovane ma veterano maestro Emanuele Laimo, della Music Laimo School, componente della storica famiglia artistica dei Laimo a Messina.
Sempre a dicembre, davanti ad un Palacultura di Messina gremito Valeria Prestianni ha preso parte insieme ad Emanuele Laimo al prestigioso “Messina per Telethon” esibendosi anche davanti alle maggiori autorità locali.
Ed in anteprima assoluta ha proposto Specchi. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, e sta riscuotendo grande successo, sia in termini di ascolti che di critica, consolidando il suo ruolo di giovane promessa della musica italiana. Valeria Prestianni è seguita dall’etichetta discografica indipendente Mexena’s records di Messina.
In questi anni ha partecipato a numerosi concorsi conquistando prestigiose vittorie ed ottimi piazzamenti in competizioni come Stelle in Musica, Cantando Sanremo e Italian Performer Cup. Inoltre, ha avuto l’opportunità di partecipare alla trasmissione televisiva The Coach, dimostrando il suo talento a un pubblico ancora più ampio.
Il 14 febbraio 2023 ha pubblicato il suo primo singolo, “Non dirmi una bugia”, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Questo brano le è valso il primo premio come “Miglior Inedito” al Mastersing Talent, un prestigioso concorso canoro svoltosi a Catania con oltre 400 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia.
Nell’estate 2024 ha collezionato importanti successi quali la vittoria nella sua categoria al Festival degli Artisti di Comiso, primo posto nella sua categoria al Festival di Portopalo, finalista al celebre concorso Vela d’Oro di Stazzo (CT), dove si è esibita nella serata finale accompagnata da un’orchestra dal vivo.
Nel corso del 2024 ha iniziato a collaborare con il Waves Recording Studio di Messina sfruttando la professionalità dello staff e la sala di registrazione per le prove e la scrittura di un nuovo inedito. Al progetto partecipa anche Salvatore Minutoli, che cura l’arrangiamento.
Si è esibita su palcoscenici di teatri e piazze, non solo a Messina, ma anche in diverse città italiane come Pomezia, Brindisi, Napoli, Scalea e altre.
Partecipa a numerosi eventi organizzati a Messina e provincia, portando la sua musica a un pubblico sempre più ampio. Si esibisce regolarmente in locali, matrimoni e feste private, dove spesso duetta con il suo maestro, Emanuele Laimo, creando momenti musicali unici.
In occasione dal concerto di Arisa a Messina Valeria Prestianni ha aperto la grande serata di musica proponendo i suoi 2 brani inediti già usciti, “Specchi” e “Non Dirmi una Bugia” è con un’anteprima del suo prossimo brano, “ Eclissi” che uscirà il 21 Gennaio 2025, giorno del suo diciottesimo compleanno.
Grande apprezzamento del Pubblico soprattutto su quest’ultimo brano. Nonostante Specchi sia disponibile su tutte le piattaforme digitali da meno di un mese già fra il pubblico diverse persone lo cantavano insieme a lei.
Un talento giovane e promettente, pronto a conquistare il pubblico con la sua voce e le sue emozioni!