BASILICO’ E CHEF GERACI, UN’UNIONE DI GUSTO E CON AL CENTRO LA PIZZA

Basilicò, la pizzeria  dei fratelli Andrea e Giovanni Pellegrino già insignita dei   2 Spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, ha accolto ieri sera la seconda edizione di “One More Pizza”. All’evento è stato ospite lo chef Giuseppe Geraci del ristorante Modì di Torregrotta.

Agli ospiti, fra i quanli tanti giornalisti, è stato riservato uno speciale  percorso di degustazione dove la pizza insieme con la creatività di Geraci è stata protagonista.

Ingredienti tradizionali e mood innovativi.

Questo il leit motiv di una serata molto partecipata con tanti spunti di curiosità che si è aperta con  il Bacio di Dama una creazione di chef Geraci.

Il  proseguimento è stato con una serie di degustazioni a 4 mani, dal pan brioche con pomodoro San Marzano, mousse di bufala e perlage di basilico, alle  selezione di pizze quali  Margherita  con la mozzarella di bufala,  “una Lumaca nell’Orto” con ingredienti di stagione e appunto una lumaca,“rucola Mon Amour” ed infine la Pizza con Spalla di Agnello, Patata, Zucca e Yogurt.

LEGGI ANCHE  DIMMI CHE PIZZA MANGI E TI DIRO’ CHI SEI

Un viaggio nei sapori autunnali fra tradizione, innovazione e creatività.

Nella semplicità della pizza un’idea di alta cucina che è stata apprezzata da tutti gli ospiti presenti. Importanti anche i vini abbinati alla degustazione quali un elegante Trento DOC Brut Millesimato Barovier,  un  rosato, un faro  ed un nocera Bonavita. L’acqua era la Premium di Fontalba.

Il gran finale è stato riservato al dolce per eccellenza del natale il Panettone Artigianale classico ed al cioccolato, morbidi, soffici, un capolavoro di gusto e leggerezza.

Grande soddisfazione al termine della serata dei padroni di casa Andrea e Giovanni Pellegrino che insieme allo chef Giuseppe Geraci hanno fatto vivere una grande esperienza di cucina ai tanti ospiti. Il desiderio di tutti al termine della serata: ritornare da Basilicò.

LEGGI ANCHE  FARINE AL “MARE” AL CE’ LA VI, LA TERRAZZA DELL’ESTATE 2023

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI