Alessandro Enriquez presenta a Milano la Spring/Summer Collection 2025. Una storia d’amore tra l’Italia e la Francia
«Un coupe de foudre magico. Un racconto fatto di emozioni, baci e colori». È con queste parole che Alessandro Enriquez – fashion designer siciliano conosciuto per la particolarità delle sue stampe – descrive la nuova collezione dedicata alla prossima primavera-estate 2025.
«Côte D’Azur, Côte D’Amour» è un sodalizio tra l’Italia e la Francia, una storia d’amore in cui vengono celebrate icone, forme, colori e cultura dei due paesi.
Dalla t-shirt “Bisou” a quella “Mon Croissant”, dalle multi righe alle stampe floreali, fino ai pizzi color inchiostro, la collezione firmata da Alessandro Enriquez è il risultato di un processo artistico e sartoriale che combina la moda francese e retrò degli anni di Brigitte Bardot a quella composta e seducente del Bel Paese.
Casual-chic con un tocco di estro contemporaneo è ciò che rende «Côte D’Azur, Côte D’Amour» una delle collezioni più interessanti recentemente presentate alla Milano Fashion Week, non solo per il concept e la filosofia che stanno alla base di ogni singolo capo sartoriale, ma anche – e sopratutto – per l’intero processo creativo.
Ogni stampa – da sempre cifra stilistica del designer – è infatti il nuovo capitolo di una collezione 100% Italiana dedicata alla Costa Azzurra, la cui creazione è stata resa possibile grazie ad una speciale collaborazione con lo stesso Governo Francese.
Sulle note de “L’età dell’amore” di Françoise Hardy e presso una delle location più iconiche del Quadrilatero della Moda, Enriquez mette quindi in scena – con successo – il primo atto di una collezione che profuma d’estate e croissant, di baci salati e abbracci sulla Promenade. Con quel pizzico di nostalgia che, a ridosso della stagione autunnale, mette d’accordo proprio tutti.
Foto copertina Ufficio Stampa Alessandro Enriquez, Foto Claudia Russo per ME Style