IL TAORMINA JAZZ FESTIVAL CELEBRA LA GRANDE MUSICA JAZZ INTERNAZIONALE

 

L’atmosfera vibrante di Taormina è pronta ad accogliere, ancora una volta, una delle manifestazioni culturali più attese dell’anno: il ‘Taormina Jazz Festival 2024’, un appuntamento che celebra la musica jazz in tutte le sue forme. La rassegna di concerti prenderà il via oggi e si concluderà domenica 15, all’interno della villa comunale di Taormina.

Il Festival, che per anni è stato organizzato dall’Associazione Taormina Jazz sotto la direzione di Nino Scandurra, negli ultimi due anni è stato rilanciato grazie alla collaborazione tra l’Associazione Jazz e i fratelli Giancarlo e Gianluca Feliciotto, titolari di Feliciotto Concept Store.

Con una passione radicata nel mondo del jazz e un’innata sensibilità artistica, Giancarlo Feliciotto, co-organizzatore e direttore artistico del festival, presenta la manifestazione: “Ci siamo dedicati con passione per far rinascere questo evento – aggiunge il direttore artistico – e siamo lieti, di poter celebrare quest’edizione con musicisti di grande talento, che confermano il valore del ‘Taormina Jazz Festival’. L’evento è ogni anno molto atteso nella nostra comunità e attrae tantissimo i turisti. Il ‘Taormina Jazz Festival 2024’ è un’esperienza imperdibile per tutti gli appassionati di musica e cultura musicale, certificando la sua importanza tra gli eventi di punta dell’estate siciliana”, conclude Feliciotto.

LEGGI ANCHE  I GRANDI NOMI DEL CAPODANNO DI CANALE 5

Immersi in uno scenario mozzafiato il suono del jazz riecheggerà regalando emozioni uniche agli spettatori. ‘Taormina Jazz Festival’ è una manifestazione che, anno dopo anno, continua a sorprendere e ad innovarsi, mantenendo viva l’essenza del jazz e proiettandosi verso il futuro.

Nei quattro giorni del Festival si esibiranno Fabrizio Bosso alla tromba, con i suoi musicisti in un omaggio allo stile inconfondibile di Steve Wonder; Tarek Yamani Trio, che è una formazione di spicco in grado di combinare eccellenza tecnica e innovazione. Un viaggio emozionale sarà il concerto di Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio; a chiudere Danilo Rea con il suo pianoforte, uno degli artisti più poliedrici e conosciuti del panorama jazz nazionale e non solo.

LEGGI ANCHE  BANDIERE BLU, IN PROVINCIA DI MESSINA CONFERME E LE NEW ENTRY TAORMINA E LETOJANNI

IL PROGRAMMA DEL TJF 2024  – Si comincia giovedì 12 settembre, alle 21.30, con Fabrizio Bosso Quartet – “We Wonder”; venerdì 13 (ore 21.30) si esibiranno il Tarek Yamani Trio; sabato 14 alle ore 17 è previsto uno special event da Feliciotto Contemporary Fashion Concept; alle 21.30 saliranno sul palco Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio e domenica 15 alle 20.30 ci sarà la proiezione speciale del docufilm ‘Everyone Has a Place’, alle 21.30 il concerto di Danilo Rea con il suo trio.

 

Tutte le Info e segui il TJF 2024:

 

website:

https://www.taorminajazzfestival.it/

facebook:

https://www.facebook.com/profile.php?id=61563761535989

fb event:

https://www.facebook.com/events/1679995362570665

instagram:

https://www.instagram.com/taorminajazzfestival/

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI