DA EMILY IN PARIS A EMILY IN ROME: IL CAST FA TAPPA NELLA CAPITALE

Hotel di lusso per la serie più glamour che ci sia: Emily in Paris che, a quanto pare, potrebbe presto chiamarsi Emily in Rome. Siamo stati infatti all’Eden dove abbiamo incontrato il cast capitanato da Lily Collins che interpreta la protagonista Emily Cooper, giovane americana trasferitasi a Parigi dove è impiegata in un’azienda di marketing, tanto brava nel lavoro quanto un disastro nell’amore.

Giovedì 12 settembre saranno infatti disponibili su Netflix i 5 nuovi episodi della quarta stagione che ci porterà da Parigi a Roma dove Emily, andata per una vacanza e per un possibile nuovo amore, Marcello Muratori, si troverà invece a lavorare, e probabilmente per molto più tempo del previsto. Le riprese di Emily in Paris 4 a Roma sono durate 2 settimane: tra le principali location il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Mattei, Largo Federico Fellini,  Via del Teatro Marcello, Villa Borghese.

Mentre il paese originario di Marcello Muratori, Solitano, è il Borgo di Ostia Antica. “Girare a Roma è stato meraviglioso – ha raccontato Lily Collinssono state tre settimane bellissime. Girare in vespa poi (omaggio a Vacanze Romane), avere il vento in faccia, vedere monumenti e rovine meravigliose ovunque, è stato un vero privilegio”.

Aggiunge Ashley Park, alias Mindy, l’amica del uore di Emily, cantante nella vita e nella serie: “Ho cantato nella bellissima Piazza delle Tartarughe, è stato emozionante… i romani sono fantastici, ci hanno accolto con gioia… il mio posto preferito? L’Osteria San Pietro…” E a proposito di cibo: “qui a Roma si mangia molto bene – ha sottolineato Lucas Bravo che in Emily in Paris interpreta lo chef Gabriel – e non è stato facile lmtarsi una volta a tavola”. Per Eugenio Franceschini “Roma è la mia seconda casa, ci ho vissuto per tanti anni e ritornarci dopo tanto tempo mi ha fatto innamorare di nuovo di questa città”. 

E che dire degli abiti? I fan più attenti e appassionati di Emily in Paris avranno capito che in ogni stagione il guardaroba di Emily ci racconta qualcosa di lei e del suo cambiamento: in questi nuovi episodi il pezzo forte è l’abito a tre pezzi ispirato a Twiggy, con scarpe basse e gioielli raffinati a dimostrare la maturità crescente di Emily e il suo sentirsi a proprio agio con l’autorevolezza acquisita sul lavoro.

LEGGI ANCHE  OLTRE 200 GIOVANI ARTISTI IN SCENA A ROMA CON "BULLO PAN"

Lei stessa ci ha raccontato questa mattina che “Emily è arrivata a Parigi che non era mai stata in Europa e si è dovuta adattare rapidamente a una nuova cultura. Quattro stagioni dopo vediamo che Emily è diventata più fiduciosa, è più frizzante ed esteticamente monocromatica, e vede la sua vulnerabilità come una forza e non come una debolezza perché si fida delle persone che la cicnodano. E per me è lo stesso: io ed Emily siamo diventate più forti insieme, pensate che uscivo con un ragazzo e ora mi sono sposata con lui, una crescita professionale e personale che si intrecciano….”

Anche la Park, alias Mindy, non scherza: i suoi costumi di questa stagione hanno un look molto più vintage, come l’abito Balmain rosa vintage che indossa agli Open di Francia. Prima della conferenza stampa, decine di 500 d’epoca hanno sfilato per le location più iconiche di Roma tra quelle scelte per le riprese a favore di 100 influencer arrivati da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE  VASCO ROSSI A ROMA TRA MIGLIAIA DI FAN: A GIUGNO SAR0' ALLO STADIO DI PALERMO

Patrizia Simonetti

Le foto sono di Patrizia Simonetti e fornite dall’ufficio stampa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
SEGUICI SUI SOCIAL

IN EVIDENZA

PIÙ RECENTI

PIÙ LETTI