E’sfuggita a poche centinaia di metri dal traguardo l’ ’impresa a Jaan Roose, il il 32enne estone che ha tentato di attraversare lo stretto di Messina su una fettuccia di 1,9 cm sospeso ad oltre 200 metri di altezza.
L’atleta è caduto a poche centinaia di metri dalla fine del percorso quando ormai il Pilone di Messina era davvero vicino. Peccato perchè le condizioni per passare alla storia c’erano tutti, il vento calmo, la giornata tersa e la voglia di entrare nella storia.
Jean Roose è partito questa mattina alle 8,48 dal pilone calabrese di Santa Trada, ha percorso lo stretto per oltre 2 ore 50 minuti circa ma come detto quando ormai l’impresa era vicina ha perso l’equilibrio, forse per la stanchezza, ed è caduto vanificando il suo tentativo di record.
Il nuovo record del mondo per la percorrenza più lunga su una slackline la fettuccia di appena 1,9 cm di larghezza) che sarebbe stato di 3,6 km non è stato dunque realizzato.
Lo slackliner ha completato la prova, perdendo l’equilibrio una seconda volta, ma toccando il pilone di Messina dopo 2 ore 56 minuti e 36 secondi dall’inizio.
Tantissimi gli applausi per lui dai tanti messinesi accorsi sotto il pilone per assistere alla grande impresa.