Il suo nuovo singolo “Altrove” è uscito a maggio ed in contemporanea sono partiti i suoi concerti. 10 tappe in Italia fra cui il 28 giugno lo stadio Sanfilippo di Messina dove la prevendita è andata benissimo e lo spettacolo è già sold out.
Il singolo e’ accompagnato dal videoclip diretto da Younuts! (Antonio Usbergo e Niccolo’ Celaia), prodotto da Maestro & Think Cattleya, e mostra Ultimo in una veste inedita in compagnia di Jacqueline Luna Di Giacomo, legata sentimentalmente all’artista da 3 anni.
Un ritratto intimo e generoso della coppia, che apre al pubblico e ai fan una finestra sugli aspetti piu’ spontanei e spensierati del proprio vissuto.
Altrove è l’inno live di Ultimo STADI 2024 – LA FAVOLA CONTINUA , il terzo di fila tanto che nel 2025 il cantautore pensa di fermarsi per un anno di pausa quantomeno in concerto.
Spettacolare, si annuncia il palco enorme, di 60 x 22 metri, con 900 metri quadrati di ledwall per un’altezza di 18 metri, cui si aggiungono i 600 corpi illuminanti. Sulla passerella lunga 50 metri, il cantautore eseguirà un set piano e chitarra per i suoi nuovi brani, Occhi lucidi, Quei due innamorati e Altrove. Mentre un palco B con un terzo pianoforte vedrà l’esecuzione de I tuoi particolari, Giusy, Piccola stella e Pianeti.
La scaletta
Non c’è ancora certezza ma, molto probabilmente, i brani proposti durante il concerto potrebbero essere simili a quelli del tour estivo del 2023. Con sicuramente l’aggiunta di alcune delle canzoni del nuovo album, non ancora uscito, che si intitola “Altrove”. E che andrebbero ad aggiungersi a:
- Sono pazzo di te
- Ovunque tu sia
- Ti va di stare bene
- Sabbia
- Nuvole in testa
- L’unica forza che ho
- Piccola stella
- Poesia senza veli
- Vivo per vivere
- Sora rosa (con Antonello Venditti)
- Il ballo delle incertezze
- Amati sempre
- Medley: La stella più fragile dell’universo, Tu, Cascare nei tuoi occhi, Peter Pan, Farfalla bianca, Chiave, Buongiorno vita
- Ipocondria
- Canzone stupida
- Colpa delle favole
- Sul finale
Medley: Quel filo che ci unisce, Tutto questo sei tu - I tuoi particolari
- Supereroi
- Medley piano e voce: Alba, Amare, L’eleganza delle stelle, Solo, Giusy, Rondini al guinzaglio
- Vieni nel mio cuore
- Ti dedico il silenzio
- Pianeti
- Fateme cantà
- 22 settembre
- Sogni appes