THE ROYAL SAGA, LE STORIE DI RE E REGINE

Stasera venerdì 10 maggio, in seconda serata, su LA5, nuovo appuntamento con «The Royal Saga». Gli speciali, a cura della testata TGCOM24, sono condotti dalla giornalista esperta di costume, jetset, politica internazionale e dinastie reali, Lavinia Orefici.

Il programma racconta le teste coronate storiche, per arrivare ai reali del nuovo millennio. Ospiti, di settimana in settimana, per commentare fatti e rumors, i giornalisti Cesara Buonamici, Simona Branchetti, Federico Gatti, Silvana Giacobini, Antonio Caprarica, Giuseppe Brindisi.

THE ROYAL SAGA | Re senza Corona (ospite Buonamici)

Delle oltre 100 monarchie regnanti di inizio ‘900, meno della metà sono ancora sul trono: i loro discendenti portano avanti con impegno, l’importante eredità storica del casato che rappresentano.

TRS ha intervistato Victoria Romanovna, il cui matrimonio con George Mikhailovich, nel 2021, a San Pietroburgo, è stato il primo royal wedding di un Romanoff, in Russia, in oltre 100 anni. La principessa, Rebecca Virginia Bettarini, è figlia del diplomatico italiano Roberto Bettarini.

Il granduca ha incontrato Rebecca al Parlamento europeo, a Bruxelles, dove entrambi lavoravano.

Anche l’Italia, fino al giugno del 1946 era una monarchia guidata da Savoia: lo ricorda il principe Emanuele Filiberto, adesso alla guida del casato più antico d’Europa.

TRS mette a fuoco anche luci e ombre di un re costretto all’abdicazione per salvare il trono, a causa degli scandali che lo hanno travolto: Juan Carlos di Spagna.

Negli appuntamenti successivi:

17/05: THE ROYAL SAGA | Royal Babies (ospite Giacobini)

24/05: THE ROYAL SAGA | Reali nello Showbiz (ospite Brindisi)

31/05: THE ROYAL SAGA | Stile Reale (ospite Branchetti)

07/06: THE ROYAL SAGA | Diana e altri grandi amori (ospite Caprarica)

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email