Le polemiche sul titolo “Cocktail d’amore”, uguale ad un indimenticato successo del 1979 di Stefania Rotolo scritto da Cristiano Malgioglio sono state subito messe da parte, grazie anche al “paciere” Fiorello che ha “fatto fare pace” a Mahmood e Malgioglio durante Viva rai2.
Ed a proposito di Viva Rai2 la performance di Fiorello e Mahmood in omaggio al film cult ‘Sister Act’ è stato apprezzato anche dalla stessa Whoopi Goldberg, la celebre attrice che nel 1992 interpretò Suor Maria Claretta nella pellicola di Emile Ardolino.
L’attrice ha fatto sapere di aver apprezzato l’omaggio, pubblicando sui suoi social un video dell’esibizione con un eloquente “Thank you Mahmood e Fiorello”.
Tornando a “Cocktail d’amore” il nuovo brano di Mahmood è veramente un pezzo intenso e straordinario che arriva a tre anni dal precedente album e dal successo sanremese di Brividi dello stesso Mahmood con Blanco.
Cocktail d’amore -ha detto Mahmood- nasce a Berlino, ero andato a ballare e la serata si chiama Cocktail d’Amore.
Il brano esce in attesa del tour euroeo che lo vedrà impegnato il prossimo anno. “Cocktail d’amore” racconta di una relazione ancora aperta, l’amore magnetico tra due persone ma con la paura che la stabilità su cui debba poggiarsi il futuro non sia poi così sicura.
Il video è stato girato a Napoli. Nelle immagini si racconta la storia di un ragazzo che trascorre tante ore in camera con un videogame sognando di diventare come il personaggio di quel mondo, ovvero con un paio di ali, il sostegno che vorremmo in una relazione.
E su Sanremo: no grazie.
“La verità è che non ci ho pensato- ha concluso Mahmoood, sono ancora impegnato con il nuovo l’album”.
.
.