Torna domenica 28 maggio Sunset Mortelle dalle 10.00 alle ore 20.00 il “Messina Vinyl Fest” .
Un atteso ritorno quello del “Messina Vinyl Fest”, evento dedicato al vintage e alla musica in scena a Messina con numerose novità per l’edizione 2023: è prevista la presenza di un numero ancora maggiore di espositori e venditori di vinili provenienti da diverse regioni.
Tra i partecipanti di questa nuova edizione vedremo:
- Sonatine Dischi, negozio di Cosenza rinomanto in tutto il Sud Italia, specializzato nei generi musicali indie, new wave e post punk;
- Semplicemente Dischi, nuova realtà di Catanzaro che si sta facendo conoscere ed apprezzare in tantissime le fiere ed è anche un’etichetta discografica che supporta tante band emergenti;
- Oblique Strategies store online Romano specializzato in musica elettronica, techno, industrial e synthwave che in occasione dell’evento porterà tantissimi dischi appena arrivati dalla fiera più grande al mondo che si tiene in Olanda.
Non mancheranno i venditori messinesi con gli stand di Riccardo El Ponta con il suo progetto “4dischidimmerda” specializzato in punk,noise e hardcore e Il Musichiere, rinomato shop di dischi usati sito in Messina in via Giordano Bruno e altri sei espositori hobbisti con le loro pregevoli collezioni.
Messina Vinyl Fest ospiterà anche una sezione dedicata al mercato Vintage:
- Ornysun Vintage Shop di Ortigia con i suoi abiti d’epoca;
- Ottica Sciutteri, storico negozio Messinese con oltre 50 anni di attività, metterà a disposizione le collezioni di occhiali vintage autentici;
- La Vecchia Soffitta che rappresenta un punto di riferimento per Città dello Stretto;
- Modernariato SiciliAmore di Arnaud & Marina, con design anni 60 e abbigliamento da “Swinging London”.
Spazio anche al mercato dell’artigianato con I Lignu, Nakei Boutique, I Pikini e Fy Artigiane.
Da segnalare la presenza di tre associazioni no profit che parteciperanno all’evento: l’Associazione Nino Cucinotta, Puli-Amo Messina ed Ecosfera Diving Center. I progetti di queste associazioni solidali potranno essere sostenuti con un piccolo contributo e parte dell’incasso della giornata sarà devoluto per i loro progetti.
L’ingresso nella location del Messina Vinyl Festival, prevede un costo di 2 euro a persona (fino a 16 anni invece sarà gratuito): saranno organizzati dj set per tutto il giorno e tutti i visitatori avranno la possibilità di pranzare al Sunset, trascorrendo una domenica diversa dal solito.