Sabato 17 dicembre alle 21 appuntamento con la grande musica internazionale al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Unica tappa in Sicilia per Amii Stewart, la straordinaria interprete americana icona della musica degli anni 80 e successivamente del musical.
In programma una scaletta ricca dei suoi più grandi successi: “Knock on Wood”, “Jealousy”, “Friends” con il compianto Mike Francis ed ancora “Warking Late Tonight” proposta nel Sanremo 1983 e “Grazie Perchè” cantata con Gianni Morandi.
Artista eclettica inizia la sua carriera come ballerina a Broadway, ma la voce è il suo segno distintivo. Con otto milioni di dischi venduti, scala i primi posti delle classifiche mondiali con il brano “Knock on woods”. Da quel momento è un crescendo di successi in tutto il mondo e, in particolare, dagli anni ’80-90 in Europa.
Numerosi tour negli Stati Uniti, Europa, Messico, Sud America, Giappone, Canada e Russia. Viene inviata ad esibirsi in importanti trasmissioni televisive dalle americane e “The Royal Command Performance” per la Regina d’Inghilterra.
In Italia è protagonista di “Tasto Matto”, “Fantastico ‘97”, “Festival di Sanremo” edizione ’93 –’94 e 2007, “Mina Contro Battisti”.
Oltre ad una incessante produzione discografica premiata con diversi dischi d’oro ed una nomina alla Grammy Awards, da voce alle più belle colonne sonore sia del piccolo schermo per serie televisive di cui cura interamente la stesura dei testi come “Extra Large” di Bud Spencer, “Once You Fall In Love” per la serie TV “La figlia del Marajah”, Temptation per il film TV “Il Barone” e “A Song For You” per la tele novela “Zingara”, “Segreto Del Sahara” con il M° Ennio Morricone.
Amii si è dedicata anche al Musical interpretando fra gli altri Maria Maddalena in “Jesus Christ Superstar” con Carl Anderson, e molte altre ancora.
Quest’anno ha inciso un nuovo singolo e video musicale “Perfectly Beautiful” ed il suo concerto al Teatro Vittorio Emanuele di Messina è attesissimo.