Sta cambiando volto Piazza Unione Europea sede di Palazzo Zanca in vista dell’imminente Natale 2022. Al tradizionale albero quest’anno l’amministrazione ha voluto aggiungere una sorta di laghetto dove all’interno si muoveranno dei giochi d’acqua.
E non è finita, dalla scalinata fino al grande albero, a destra ed a sinistra ci saranno una serie di stelle di natale che trasformeranno il percorso in una rossa promenade natalizia dove saranno tantissimi i selfie e le foto che i messinesi ed i turisti scatteranno nell’elegante Piazza dove sorge la Casa Comunale.
Ed ancora in alto spiccano piante con bacche rosse ed altre stelle di natale che sono state poste alla sommità della scala, il tutto in attesa che poi il Palazzo si illumini con i consueti ed affascinanti mapping sulla facciata.
“Trascorreremo un natale di bellezza” aveva detto il sindaco di Messina Federico Basile ed a giudicare dal profondo restyling in corso a Piazza Unione Europea ricca di fiori e piante c’è da giurare che sarà proprio così.
Speriamo che i vandali non rovinino quanto si sta realizzando e che sia predisposta anche un’adeguata sorveglianza.